Page 1 of 1

Playlist con Automator in iTunes

Posted: Sun Mar 16, 2008 11:30 am
by keke
Ciao a tutti volevo sapere se era possibile fare una cosa di questo tipo ( ci ho provato ma non ne vengo fuori...):
con Automator far ricercare nella libreria e dividere in playlist in base al nome dell'artista o dell'album. In questo modo dopo aver iniziato a lavorare Automator mi crea una serie di playlist con titolo, a scelta, il nome dell'artista o dell'album.
Credo sia una cosa interessante, no?
Grazie a tutti, ciao!

Posted: Sun Mar 16, 2008 11:48 am
by Berra
Non so se con Automator si possa fare, in ogni caso puoi far ricorso al tipo di vista.

Image

Posted: Sun Mar 16, 2008 12:04 pm
by Padmé Amidala
Forse c'è qualcosa dal re degli apple scripts per iTunes Doug..

http://dougscripts.com/itunes/index.php#whatsnew

O eventualmente nell'automator world (category iTunes):

http://automatorworld.com/

Posted: Sun Mar 16, 2008 12:45 pm
by Riker
keke,
per fare quello che chiedi basta creare una playlist speciale:
Scegli Archivio > Nuova playlist speciale
Per aggiungere i brani che rispondono a specifici criteri, assicurati che "Attieniti alla seguente regola" sia selezionato, quindi scegli le opzioni dai menu a comparsa. Per aggiungere altri criteri, fai clic sul pulsante Aggiungi (+)
Quindi scegli Artista, poi è o Contiene se vuoi includere i duetti.
E poi il nome dell'artista.

Per ulteriori dettagli consulta l'Aiuto iTunes.