Page 1 of 2

eppure l'airport si sconnette..

Posted: Sun Mar 02, 2008 10:08 pm
by shiva989
ho in imac intel (di quelli bianchi) e una airport extreme.
possibile che quando il mio mac spegne il monitor si perde 2 volte su 3 la connessione?
direte voi..: certo se va in stop..
e invece no, lo stop è impostato su mai!!!
si spegne solo lo schermo e mi sono accorto che se entro 2/3 minuti dallo spegnimento del monitor ritorno ad usarlo, la connessione è aperta dopo altri minuti si è perso..
e ovviamente il mulo non scarica più..
ho provato con il mio macbookpro con lo stesso settaggio e non succede!!
che cavolo di storia è???
con il cavo diretto non succedeva..
:muro :muro :muro :muro :muro :muro


leopard tutto aggornato; l'airport è dell'ultima serie; sono su fibra

Posted: Sun Mar 02, 2008 10:33 pm
by flashcream
non si legge la versione del sistema operativo

Posted: Sun Mar 02, 2008 11:13 pm
by shiva989
ho provato a ripristinare il settaggio di default per il risparmio energentico e poi rimettere in stop mai, ma niente non cambia niente, perde la connessione.
il segnale quando trasmette è al massimo e ho una banda decisamente soddisfacente.
altr enigma ma che magari non centra nulla è: perchè nell'utility disco airport
non mi compare l'hard disk collegato all'airport? eppure lo vedo, lo uso. che ci sia un legame?

Posted: Mon Mar 03, 2008 12:01 am
by flashcream
qui è presente ogni indicazione in relazione ai problemi airport: http://www.macfixit.com/article.php?sto ... 3011343164

aggiungo solo l'ultima, specifica per leopard:
Leopard: AirPort cards not recognized, slow speeds

Droves of users are reporting AirPort difficulties after upgrading to Mac OS X 10.5 (Leopard). The most serious issue is one where AirPort cards are not recognized, disallowing access to wireless Internet services. Another group of users is reporting extremely slow throughput for AirPort connections.

If your AirPort card is not recognized, navigate to /System/Library/Extensions and drag the following files (if they exist) to the Desktop or another location outside the System folder (you will need to hold down the Command key while dragging the file to move it if you are not an administrator):

AppleAirport2.kext
AppleAirportFW.kext
Do not delete AppleAirPort.kext.

Restart your Mac and check for restoration of AirPort connectivity

Unfortunately, it does not appear that the same fix applies for slower-than-normal AirPort throughput.

Posted: Mon Mar 03, 2008 1:01 am
by shiva989
ma io non ho quei files....
ho solo AppleAirport.kext. che però non devo cancellare..
ora mi sono inerpicato fino alla base (è in un luogo assurdo..)
e ho provato l'antica tecnica dello spegni e aspetta 5 minuti..
ora moniterò unoretta per vedere se per caso dovesse risolversi in modo così banale
il problema.
in effetti non mi trovava manco più la base..il che mi ha fatto venire dei dubbi..
non avevo mai avuto problemi nel trovarla..almeno quelli.
il firmware è l'ultimo quindi non posso aggiornare ulteriormente..
ora vederemo

Posted: Mon Mar 03, 2008 2:45 am
by shiva989
niente; un c---o, mi si perde la connessione..
ho il firmware 7.2.1 e non ho quei files nominati nel tuo post..
ma che può essere? non dirmi che devo resettare la base.. mi vien da piangere..visto la fatica che per farla andare con amule e fw... ma poi se è la base, perchè al macbook non succede???

Posted: Mon Mar 03, 2008 2:54 am
by flashcream
devi fare tutto. segui l'ordine che vuoi ma devi farlo.

Posted: Mon Mar 03, 2008 8:30 am
by shiva989
argh... temevo di sentire questa risposta...
beh appena ho due ore di tempo libero resetto il tutto e spero così di risolvere...
grazie!

Posted: Mon Mar 03, 2008 10:08 am
by Jana
@ shiva:

io ho risolto il problema seguendo le istruzioni del sito della apple, senza cancellare nulla, magari funziona pure con te...

http://docs.info.apple.com/article.html ... =306879-it

e poi pure in italiano, mica male, no? :lol:

Posted: Mon Mar 03, 2008 10:38 pm
by shiva989
oh, sembra funzionare, per ora..
che favola!!! grazie!!! :smt038