Page 1 of 1
refresh finestre in finder
Posted: Thu Jan 03, 2008 3:57 am
by Kira69
ciao a tutti,
mi capita sopratutto quando mi collego ad HD in rete o pc con cartelle condivise, di non vedere nulla nella cartella esplorata, pur essendo questa non vuota.
Se creo una cartella nuova, automaticamente si fa un refresh della finiestra e tutto diventa regolare.
Ci sono alternative? come posso fare un refresh della finestra? ( F5 di winzozz per intenderci?)
Posted: Thu Jan 03, 2008 4:01 am
by Kira69
trovato questo, ma non funziona benissimo
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=12001
Edit by PeterPan: Ho accorpato i due post, ricordatevi che si possono editare, anziche' aggiungere altri post.
Posted: Thu Jan 03, 2008 4:23 am
by meigel
Kira69 wrote:Ci sono alternative? come posso fare un refresh della finestra?
In genere quando mi capita è sufficiente cambiare modalità di visualizzazione del Finder per farlo riprendere, quindi Mela+1, Mela+2, Mela+3

Posted: Fri Jan 04, 2008 2:49 am
by Nadabi
Kira69 wrote:ciao a tutti,
mi capita sopratutto quando mi collego ad HD in rete o pc con cartelle condivise, di non vedere nulla nella cartella esplorata, pur essendo questa non vuota.
Se creo una cartella nuova, automaticamente si fa un refresh della finiestra e tutto diventa regolare.
Ci sono alternative? come posso fare un refresh della finestra? ( F5 di winzozz per intenderci?)
Lo puoi fare con
Refresh Finder
effettua il refresh solo della cartella che sta in primo piano.. e se contiene altre cartelle al suo interno non aggiornera' il contenuto anche di queste ...
Se vuoi aggiornare tutte le cartelle c'e'
FinderSync
l'ultima versione risale al 10 ottobre 2004 ...
Posted: Fri Jan 04, 2008 6:05 am
by Kira69
nulla non funzionano , mi sembra che avvenga solo su cartelle dove non sono mai entrato, ma potrei sbagliarmi.... altree idee?
Posted: Fri Jan 04, 2008 6:27 am
by Nadabi
che non funziona Refresh Finder mi sembra strano ...comunque prova anche questa :
WindowsUpdater non e' Universal ..
usi tiger o Leopard ?
..non ne sono sicuro, ma Leopard fa il refresh delle cartelle senza l'uso di queste utility che ti ho elencato...
Posted: Fri Jan 04, 2008 2:27 pm
by Kira69
ma ho provato quello, ma il problema secondo me non è il refresh inteso come aggiornamento vero e proprio.
non è plausibile che si verifichi solo una volta e con la creazione di una nuova cartella setta di verificarsi....
ho un ideauzza ora la provo....
Posted: Sat Jan 05, 2008 2:00 am
by Kira69
Posted: Sun Jan 13, 2008 3:27 am
by Kira69
ieri quei da me c'era un amico mio con un macbook pro clone del mio.... lui visualizzava i contenuti delle cartelle senza alcun problema ed a una velocità di apertura del finder notevolmente piu veloce della mia.
i due portatili sono identici in configurazione ma il suò è nettamente piu rapido
da cosa può dipendere?

??:

??:

??: