Page 1 of 4
Dividere file dmg
Posted: Sun Dec 30, 2007 5:01 am
by williamwallace
Ciao a tutti,
Ho letto che per scindere un file dmg per poterlo poi masterizzare ( è di quasi 6 gb e non ci sta su dvd da 4.7) esiste dmgscissor ma il link non è + disponibile, come se il programma ed il sito del produttore non esistessero.
Cosa posso usare in alternativa?
Grassssie.
Posted: Sun Dec 30, 2007 5:05 am
by gabod3
williamwallace wrote:Cosa posso usare in alternativa?
Split&Concat:
http://www.xs4all.nl/~loekjehe/Split&Concat/
Posted: Sun Dec 30, 2007 5:08 am
by williamwallace
Grazie per la celerità.....
Ma funziona anche con Leopard 10.5.1?

Posted: Sun Dec 30, 2007 5:09 am
by gabod3
williamwallace wrote:Ma funziona anche con Leopard 10.5.1?
Più visibile di così...
NOTE: NOT TESTED FOR LEOPARD!!!! There might be some problems. I am working on it.
Posted: Sun Dec 30, 2007 5:12 am
by williamwallace
gabod3 wrote:Più visibile di così...
OK grazie, e che ne pensi di DMGconverter?
Posted: Sun Dec 30, 2007 5:17 am
by gabod3
williamwallace wrote:OK grazie, e che ne pensi di DMGconverter?
Mai provato... Ma essendo freeware lo puoi fare tu stesso e poi condividere la tua esperienza qui sul forum...
Qui è già stato consigliato:
http://www.tuttologia.com/macp2p/showth ... Gconverter
Posted: Sun Dec 30, 2007 5:23 am
by Nadabi
io conosco
Folder Splitter ..

organizza e calcola il giusto peso di ogni cartella per poi masterizzare il tutto ....in piu' DVD, se supera i 4,7 GB ...
Posted: Sun Dec 30, 2007 5:27 am
by williamwallace
Sempre molto disponibile,grazie.
L'ho appena provato ed il bello che come opzione ti dà la possibilità di sceglire o lo spazio che vuoi assegnare ad ogni parte od il numero di parti, quindi in ogni caso farà tutto lui.
Il mio dmg è di 6 gb, ho scelto 2 gb per parte, mi ha creato in poco + di 5 minuti 3 parti da 2 gb. Ottimo!
Altra domanda stupida: essendo l'immagine dmg del mio intero HD Leopard creata con utility disco, l'ho voluta dividere per farla stare su dvd da 4.7 ( ok potevo fare anche in 2 parti),
ora per poterla bootare da dvd devo convertirla in Iso o va bene così in dmg?
Posted: Sun Dec 30, 2007 7:02 am
by williamwallace
Altra domanda stupida: essendo l'immagine dmg del mio intero HD Leopard creata con utility disco, l'ho voluta dividere per farla stare su dvd da 4.7 ( ok potevo fare anche in 2 parti),
ora per poterla bootare da dvd devo convertirla in Iso o va bene così in dmg?
Ho un'immagine dmg di tutto l'hd, lo masterizzo così o converto in iso per essere bootabile?
Grasssssie
Posted: Sun Dec 30, 2007 7:07 am
by flashcream
williamwallace wrote:Ho un'immagine dmg di tutto l'hd, lo masterizzo così o converto in iso per essere bootabile?
Grasssssie
è uguale. ma se questo file immagine lo dividi in due dvd e pensi di poter avviare... ti sbagli. usa un dvd doppio strato.