Page 1 of 1

domanada su Server e Client

Posted: Fri Apr 13, 2007 10:25 pm
by Berra
è possibile creare una connessione diretta su internet tra due computer, per trasferire VELOCEMENTE file di dimensioni un po' abbondanti (50-60 MB), conoscendo l'IP dei due computer, e scambiare quindi i file come se i due computer fossero fisicamente connessi via cavo Ethernet?

ovvero,per trasferire file di grandi dmensioni da un computer all'altro io di solito li connetto via Ethernet e vedo l'altro computer nella finestra Network del Finder.Si puo fare una cosa del genere,tramite connessione Internet, e stabilire quindi una connessione "privilegiata"?

Posted: Fri Apr 13, 2007 10:36 pm
by gabod3
In attesa di aiuti da chi è esperto in materia, ti suggerisco la lettura di questo topic: http://www.tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?t=9219

:)

Posted: Fri Apr 13, 2007 10:38 pm
by TheCube
Perchè in "Hardware & Periferiche"? Mah...

Si possono trasferire file tra due computer su Internet in un centinaio di modi.
Eccone alcuni:
1) Via protocollo FTP
2) Con un programma P2P
3) Tramite eMail
4) Tramite VPN si mettono i due computer in rete
Per quanto concerne la velocità il limite è dato dalle singole connessioni più che dalla modalità di trasferimento prescelta.

Sposto in Mac Basic...

Posted: Sat Apr 14, 2007 4:03 am
by Hello
Oppure si può usare un servizio tipo rapidshare :? ??:

Ma se sono documenti "riservati" il metodo migliore è sicuramente la VPN :)

Ma i computer sono due mac?

Posted: Tue Apr 17, 2007 9:34 pm
by Berra
sapete dirmi come impostare i due computer (il mio mac e l'altro,sia esso un mac o pc) o indicarmi delle guide.

quale programma devo usare sul mio mac, quale programma sull'altro computer (mac o pc), etc etc...?

grazie mille
;)