Page 1 of 1

Recovered Files

Posted: Sat Jan 27, 2007 5:28 am
by ebarghi
Buongiorno a tutti, sono da poco tempo un felice possessore di un favoloso IMac 20" , sono veramente soddisfatto di averlo acquistato, l'unico rimpianto è quello di non averlo fatto prima!!!
Avrei una piccola domanda da porre agli esperti: certe volte dopo un riavvio del sistema trovo nel cestino una cartella denominata Recovered Files, a cosa è dovuto questo? sono cose importanti o posso tranquillamente vuotare il cestino?
Una piccola curiosità: c'è un modo per avere una spia o qualcos'altro che mi segnala quando l'hard disk sta scrivendo o leggendo? sapete, certe abitudini ereditate da Windows sono dure a morire :D

Re: Recovered Files

Posted: Sat Jan 27, 2007 5:33 am
by Roccia

Re: Recovered Files

Posted: Sat Jan 27, 2007 5:35 am
by gabod3
ebarghi wrote:Buongiorno a tutti, sono da poco tempo un felice possessore di un favoloso IMac 20" , sono veramente soddisfatto di averlo acquistato, l'unico rimpianto è quello di non averlo fatto prima!!!
Benvenuto in Macintosh e in Mac Peer ebarghi! :smt039
ebarghi wrote:Avrei una piccola domanda da porre agli esperti: certe volte dopo un riavvio del sistema trovo nel cestino una cartella denominata Recovered Files, a cosa è dovuto questo? sono cose importanti o posso tranquillamente vuotare il cestino?
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=10130

Re: Recovered Files

Posted: Sat Jan 27, 2007 6:02 am
by meigel
ebarghi wrote:Una piccola curiosità: c'è un modo per avere una spia o qualcos'altro che mi segnala quando l'hard disk sta scrivendo o leggendo? sapete, certe abitudini ereditate da Windows sono dure a morire :D
Puoi installare MenuMeters: http://www.tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?t=10584
Fa ciò che chiedi e molto altro (attività del processore, della connessione internet, consumo di ram).

Ciao ;)

Posted: Sat Jan 27, 2007 12:40 pm
by ebarghi
Grazie a tutti per i consigli, Mac è veramente tutta un altra cosa rispetto a WINDOWS, a volte mi chiedo come faccia ad avere un così alto numero di utenti rispetto al Mac.

Ancora grazie, al prossimo aiuto da neofita del pianeta Mac.