PROBLEMA FINDER
Panther aveva questo famoso difetto: se mettevi la spunta a "mostra sempre estensione" allora il nome di certe cartelle (scrivania, documenti...)tornava in lingua inglese. Credo però che il problema sia stato risolto definitivamente con Tiger e che quell'opzione sia ora ininfluente.
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
avere o non avere spuntata la casella sull'estensione nelle preferenze di Finder cosa comporta?
poi,
su Macintosh HD-Utenti-miasorella c'è la cartella Scrivania.sulle informazione del nome ed estensione c'è "Desktop", in grigio,quindi non modificabile...
perciò il nome vero è Desktop, però in Finder viene visualizzato con Scrivania.
il mio problema è quindi che il nome vero è ok (Desktop) ma non viene però visualizzato nel Finder come dovrebbe (cioè con Scrivania).
ditemi che devo fare,poi non vi rompo +...

poi,
su Macintosh HD-Utenti-miasorella c'è la cartella Scrivania.sulle informazione del nome ed estensione c'è "Desktop", in grigio,quindi non modificabile...
perciò il nome vero è Desktop, però in Finder viene visualizzato con Scrivania.
il mio problema è quindi che il nome vero è ok (Desktop) ma non viene però visualizzato nel Finder come dovrebbe (cioè con Scrivania).
ditemi che devo fare,poi non vi rompo +...
Sì, ma infatti chi ti ha detto che dovrebbe esserci?Berra wrote:se clicco col destro su Finder nel Dock non c'è + Riapri...
Stai parlando anche con altre persone?
"RIAPRI" lo trovi nella finestra uscita forzata (dal menu MELA).
Io ti consiglierei di fermarti un attimo. Il Mac sta funzionando e per il momento è solo un problema di un nome in inglese. Io sono certamente troppo stanco e non riesco a comprendere bene la questione e non me la sento di darti altri suggerimenti. Non toccare nulla e affronta il problema domani. :idea:Berra wrote:non so..non vorrei che lasciare le cose così comportasse problemi in futuro, magari proprio quando il mio mac è indispensabile...