Close

Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1
    Portento di Mac Peer L'avatar di Klaus
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Venexia
    Messaggi
    2,158

    Reduce file size in Anteprima

     

    Ho provato a ridurre le dimensioni di un file PDF con l'opzione "reduce file size" in Anteprima su SL 10.6.2 ed il risultato è invece un incremento di oltre il 40%
    Chiedo suggerimenti, grazie

    [SIZE=2][COLOR=#a9a9a9][I][SIZE=1]langsam fahren[/SIZE][/I][/COLOR][/SIZE]

  2. #2
    Portento di Mac Peer L'avatar di Gas Gas
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Arco - Trentino
    Messaggi
    2,255
    Posso segnalarti questa discussione http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=25132
    Inutile dire che ho fatto delle prove anche io e ottengo il tuo stesso risultato, ho anche provato a creare un filtro che operasse con minore qualità ma il risultato è lo stesso.

  3. #3
    Portento di Mac Peer L'avatar di Klaus
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Venexia
    Messaggi
    2,158
    Grazie, ho comunque risolto spostando il file su un pc collegato in rete ed utilizzando la funzione di riduzione di Adobe (stampa PDF>minima dimensione possibile) il risultato è un file da 1,7MB di ottima qualità.
    Rimane il dubbio con l'utilizzo di Anteprima...
    [SIZE=2][COLOR=#a9a9a9][I][SIZE=1]langsam fahren[/SIZE][/I][/COLOR][/SIZE]

  4. #4
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    Con Tiger (mi pare) nel pannello di stampa tra le voci relative ai PDF, vie era anche quelle "comprimi PDF", davvero molto utile. Con l'arrivo di Leopard è stata inspiegabilmente rimossa.
    Credo che la compressione dei PDF richieda un procedura diversa dal solito che può essere eseguita solo da applicazioni dedicate oppure da software adobe.

    spero di non aver detto troppe scemate tutte in una volta...

  5. #5
    Amico di Mac Peer
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Località
    Trieste
    Messaggi
    105
    buona a tutti
    per curiosità ho provato a comprimere un file PDF da 25,6 MB con Anteprima
    questo il risultato:
    - con create generic PDFX-3 Document -> 11,8 MB
    - con reduce file size -> 6,9 MB
    la qualità delle immagini è rimasta inalterata

    il file è Photoshopelements_8_help (328 pag.)

    (Snow Leopard 10.6.2)

  6. #6
    Citazione Originariamente Scritto da maina Visualizza Messaggio
    Con Tiger (mi pare) nel pannello di stampa tra le voci relative ai PDF, vie era anche quelle "comprimi PDF", davvero molto utile. Con l'arrivo di Leopard è stata inspiegabilmente rimossa.
    Come già segnalato nel link postato da Gas Gas la funzione "comprimi PDF" può essere riprisinato tramite Compress PDF Workflow. La versione 6, attuale, funziona con Snow Leopard.
    "Gli uomini temono il pensiero più di ogni altra cosa al mondo, più della rovina e persino più della morte. Il pensiero è spietato nei confronti del privilegio, delle istituzioni e delle comode abitudini. Il pensiero è grande, acuto e libero, la luce del mondo e la più grande gloria dell'uomo."
    Bertrand Russell, 1872-1970

  7. #7
    Portento di Mac Peer L'avatar di Klaus
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Venexia
    Messaggi
    2,158
    Citazione Originariamente Scritto da rob Visualizza Messaggio
    la funzione "comprimi PDF" può essere riprisinato tramite Compress PDF Workflow. La versione 6, attuale, funziona con Snow Leopard.
    da "Informazioni importanti" di Compress PDF Workflow 6:
    It does not compress PDF's per se, but rather the images contained within them. If your source document does not contain images, or its images are already optimized in size, then do not expect to see a reduction in file size; expect instead a possibly significant increase in file size.

    Daccordo con Maina, ottenere un PDF di qualità e di dimensioni che consentano l'inoltro rapido via e-mail sembra essere ancora una prerogativa di Adobe.
    Grazie a Tutti per i suggerimenti
    [SIZE=2][COLOR=#a9a9a9][I][SIZE=1]langsam fahren[/SIZE][/I][/COLOR][/SIZE]

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •