Il mio POwerBook non riparte più aiuto!
Non perderti il meglio di Mac Peer
Iscriviti alla newsletter settimanale del nostro magazine: ogni venerdì ti aspetta una selezione di articoli, guide e approfondimenti di cultura digitale, con uno sguardo attento e indipendente sul mondo Apple.
👉 Inserisci la tua email e resta aggiornato.
-
-
Mac Peer Aficionado
Ciao Sally84,
da quello che dici sembrerebbe un problema di kernel in fase di avvio.
Intanto se hai dispositivi collegati al powerbook scollegali tutti e prova a riavviare ... in attesa di interventi ben più qualificati del mio.
-
già tolto tutto.... le ho provate tutte..... mi rimane solo di provare a fare l'installazione di tipo "archivia e installa" ma non so se questo mi premette di mantenere inalterati i miei dati, grazie comunque
-
Mac Peer Aficionado
mhh ... allora probabilmente siamo di fronte a preferenze di sistema danneggiate.
Hai fatto qualche operazione particolare o diversa dal solito nei giorni scorsi? Hai cambiato il nome alla "casetta"? Altro?
-
no niente di niente... ieri mattina lo avevo acceso normalmente, non mi aveva dato nessun problema, il patatrac è successo dopo aver finito l'aggiornamento che comprendeva l'aggiornamento proprio del OS X 10.4
-
Amministratore
Gianni Cresci

Originariamente Scritto da
sally84
già tolto tutto.... le ho provate tutte..... mi rimane solo di provare a fare l'installazione di tipo "archivia e installa" ma non so se questo mi premette di mantenere inalterati i miei dati, grazie comunque

Sì, procedi pure: NON perderai i tuoi dati!
-
Amministratore
Gianni Cresci
Reinstallare Mac OS X
In alcune circostanze può essere necessario reinstallare Mac OS X. Puoi reinstallare Mac OS X mantenendo inalterati i documenti e le impostazioni dell'utente.
Inserisci il CD d'installazione di Mac OS X e fai doppio clic sull'icona Installer Mac OS X.
Segui le istruzioni visualizzate. Seleziona il disco Mac OS X attuale (nella maggior parte dei casi sarà l'unico disponibile) quando ti viene richiesto di selezionare il disco di destinazione.
Fai clic su "Opzioni". Per registrare documenti, utenti e impostazioni di rete esistenti, seleziona "Archivia e Installa" quindi "Conserva utenti e impostazioni di rete".
-
Mac Peer Aficionado
... direi cmq che con Archivia e Installa puoi procedere. Non perdi i dati!!
Se poi non dovesse funzionare ci sono altre strade da percorrere.
edit: scusa Avro, non ho visto che nel frattempo hai postato tu ...
-
quindi per il momento sarebbe la soluzione più consona da provare in questo caso?
-
Mac Peer Aficionado

Originariamente Scritto da
sally84
quindi per il momento sarebbe la soluzione più consona da provare in questo caso?
seguendo le istruzioni di Avrobay direi la più semplice (e consona) ...