Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16
  1. #1

    Il mio POwerBook non riparte più aiuto!

     

    Ciao a tutti ragazzi, sono una nuova utente del forum e purtroppo il mio primo post è proprio nella sezione incui tutti sperano di non scriverci mai .

    Io sono in possesso di un Powerbook G4 con MAC OSX, ieri come ogni tanto succede il mio mac mi ha chiesto di fare degli aggiornamenti, ed io come al solito gli ho permesso di farli; ad un certi punto mi hga chiesto di riavviare ed io gli ho dato l'ok, solo che quando è stato il momento di ripartire non è più ripartito, cioè si accende ma rimane fermo sulla schermata grigia di caricamento del S.O.

    Ho provato a fare la riparazione del disco e quella dei permessi ma non è cambiato nulla... cosa posso fare? Mi sono dimenticata di fare il backup dei dati e non voglio perderli :cry: ci sono le foto del viaggio di nozze su quella macchina

  2. #2
    Mac Peer Aficionado L'avatar di GioCo
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    iVi
    Messaggi
    485
    Ciao Sally84,
    da quello che dici sembrerebbe un problema di kernel in fase di avvio.
    Intanto se hai dispositivi collegati al powerbook scollegali tutti e prova a riavviare ... in attesa di interventi ben più qualificati del mio.


  3. #3
    già tolto tutto.... le ho provate tutte..... mi rimane solo di provare a fare l'installazione di tipo "archivia e installa" ma non so se questo mi premette di mantenere inalterati i miei dati, grazie comunque

  4. #4
    Mac Peer Aficionado L'avatar di GioCo
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    iVi
    Messaggi
    485
    mhh ... allora probabilmente siamo di fronte a preferenze di sistema danneggiate.
    Hai fatto qualche operazione particolare o diversa dal solito nei giorni scorsi? Hai cambiato il nome alla "casetta"? Altro?

  5. #5
    no niente di niente... ieri mattina lo avevo acceso normalmente, non mi aveva dato nessun problema, il patatrac è successo dopo aver finito l'aggiornamento che comprendeva l'aggiornamento proprio del OS X 10.4

  6. #6
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Citazione Originariamente Scritto da sally84
    già tolto tutto.... le ho provate tutte..... mi rimane solo di provare a fare l'installazione di tipo "archivia e installa" ma non so se questo mi premette di mantenere inalterati i miei dati, grazie comunque
    Sì, procedi pure: NON perderai i tuoi dati!

    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  7. #7
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Reinstallare Mac OS X
    In alcune circostanze può essere necessario reinstallare Mac OS X. Puoi reinstallare Mac OS X mantenendo inalterati i documenti e le impostazioni dell'utente.


    Inserisci il CD d'installazione di Mac OS X e fai doppio clic sull'icona Installer Mac OS X.
    Segui le istruzioni visualizzate. Seleziona il disco Mac OS X attuale (nella maggior parte dei casi sarà l'unico disponibile) quando ti viene richiesto di selezionare il disco di destinazione.
    Fai clic su "Opzioni". Per registrare documenti, utenti e impostazioni di rete esistenti, seleziona "Archivia e Installa" quindi "Conserva utenti e impostazioni di rete".
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  8. #8
    Mac Peer Aficionado L'avatar di GioCo
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    iVi
    Messaggi
    485
    ... direi cmq che con Archivia e Installa puoi procedere. Non perdi i dati!!
    Se poi non dovesse funzionare ci sono altre strade da percorrere.

    edit: scusa Avro, non ho visto che nel frattempo hai postato tu ...

  9. #9
    quindi per il momento sarebbe la soluzione più consona da provare in questo caso?

  10. #10
    Mac Peer Aficionado L'avatar di GioCo
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    iVi
    Messaggi
    485
    Citazione Originariamente Scritto da sally84
    quindi per il momento sarebbe la soluzione più consona da provare in questo caso?
    seguendo le istruzioni di Avrobay direi la più semplice (e consona) ...

Discussioni Simili

  1. aiuto acquisto powerbook
    Di fiore nel forum Mac - Hardware e Periferiche
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 22-01-07, 16:12
  2. Powerbook, porta usb andata: AIUTO!!!! ma....
    Di icek nel forum Mac - Hardware e Periferiche
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 11-05-06, 19:15
  3. AIUTO: Problema con tastiera midi collegata a Powerbook G4
    Di DjCoq nel forum Mac - Hardware e Periferiche
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 04-05-06, 22:45
  4. aiuto powerbook pismo
    Di cristiana8606 nel forum Mac - Hardware e Periferiche
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 26-01-06, 11:41
  5. PowerBook non si avvia Aiuto!
    Di Anomalo Bicefalo nel forum Mac Help
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 06-01-06, 14:53

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •