Close

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24
  1. #1

    Piccola serie di domandine stupide (ma precise almeno) :P

     

    Ok sono decisamente novizia e ho appena acquistato un ibook g4.
    Le domande sono:
    1)c'é un modo rapido da preview o da iphoto per settare l'immagine come sfondo(direttamente da programma insomma)?
    2)c'é un modo per visualizzare la barra di controllo su VLC quando si vede il film in modalitá full screen(senza minimizzare la finestra)?
    3)C'é un istant messenger che supporti msn e anche la videoconferenza con msn?
    4)(Domanda multipla)Bisogna deframmentare il disco? Quali sono i passi base per una buona manutenzione dell'hard disk? Come si disinstalla una applicazione? Quando la cancello dalle applicazini in modo brutale devo andarmi a cercare tutti i file correlati che si nascondono nella mio hard disk(stile windows insomma... dove ti ritrovi le applicazioni dappertutto.. come outlook)
    5) Ho ILife 05 quindi ho Idvd 05. Ho sentito che se trasformi un file divx in dvd idvd 04 lo deformava.. lo fa' anche il 05? Devo scaricarmi per forza toast?
    6)ehm... ma un converter freeware per convertire wma in mp3?
    grazie a tutti in anticipo!! Prometto che appena smanetteró di piú con il mio mac ricambieró il favore
    Datemi tempo! :P

  2. #2
    1)da programma non penso

  3. #3
    Nume Tutelare di Mac Peer L'avatar di Roccia
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,823
    anch'io smanetto da poco col mac quindi posso risponderti solo ad una domanda con relativasicurezza:
    una volt che hai cestinato un'applicazione non devi assolutamente cestinare altri file correlati...è il bello di avere un mac per le altre domande vedrai...le risposte non tarderanno
    ps: non so se ti è gia stato fatto il
    Carini e coccolosi ragazzi, carini e coccolosi...

  4. #4
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    7,938
    4) Guarda qui
    [COLOR="DarkGreen"][SIZE="2"][FONT="Georgia"]Se hai trovato [SIZE="2"]un cammino senza ostacoli, è probabile che non conduca a nulla.[/FONT][/SIZE][/SIZE][/COLOR]

  5. #5
    la deframmentazione non vorrei dire una cazz..a ma la fa in automatico os x

  6. #6
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    7,938
    [COLOR="DarkGreen"][SIZE="2"][FONT="Georgia"]Se hai trovato [SIZE="2"]un cammino senza ostacoli, è probabile che non conduca a nulla.[/FONT][/SIZE][/SIZE][/COLOR]

  7. #7
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    7,938
    3) Se ho capito bene la domanda... esiste messenger anche per mac!
    [COLOR="DarkGreen"][SIZE="2"][FONT="Georgia"]Se hai trovato [SIZE="2"]un cammino senza ostacoli, è probabile che non conduca a nulla.[/FONT][/SIZE][/SIZE][/COLOR]

  8. #8
    Leggenda di Mac Peer L'avatar di Jamming
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Foligno (Pg)
    Messaggi
    2,884
    Citazione Originariamente Scritto da Ismene
    3) Se ho capito bene la domanda... esiste messenger anche per mac!
    Citazione Originariamente Scritto da Ailill
    3)C'é un istant messenger che supporti msn e anche la videoconferenza con msn?
    amsn supporta la webcam

  9. #9
    .
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    perpèllandia
    Messaggi
    1,648

    Re: Piccola serie di domandine stupide (ma precise almeno) :

    Citazione Originariamente Scritto da Ailill
    1)c'é un modo rapido da preview o da iphoto per settare l'immagine come sfondo(direttamente da programma insomma)?
    da iphoto, si. guarda bene le icone in basso (non so che versione hai, la mia è vetusta, ma può farlo)
    Citazione Originariamente Scritto da Ailill
    2)c'é un modo per visualizzare la barra di controllo su VLC quando si vede il film in modalitá full screen(senza minimizzare la finestra)?
    si, usi exposè e poi clicchi sulla barra o premi la combinazione di tasti mela+shift+C
    Citazione Originariamente Scritto da Ailill
    3)C'é un istant messenger che supporti msn e anche la videoconferenza con msn?
    si, la videoconferenza non so... vai su www.macupdate.com o www.versiontracker.com , inserisci msn come criterio di ricerca e divertiti a scegliere il migliore
    Citazione Originariamente Scritto da Ailill
    4)(Domanda multipla)Bisogna deframmentare il disco? Quali sono i passi base per una buona manutenzione dell'hard disk? Come si disinstalla una applicazione? Quando la cancello dalle applicazini in modo brutale devo andarmi a cercare tutti i file correlati che si nascondono nella mio hard disk(stile windows insomma... dove ti ritrovi le applicazioni dappertutto.. come outlook)
    deframmentare: tendenzialmente no... deframenta da solo.
    manutenzione: ci sono tante piccole utility, onyx, yasu oppure altre integrate nel system... ma in pratica non c'è un reale bisogno di "mantenere" tipicamente ossessivo-compulsivo come invece capita con windows.
    cancellare appz: le prendi e le cestini, oppure se insieme c'è un uninstaller, usi quello.

    Citazione Originariamente Scritto da Ailill
    5) Ho ILife 05 quindi ho Idvd 05. Ho sentito che se trasformi un file divx in dvd idvd 04 lo deformava.. lo fa' anche il 05? Devo scaricarmi per forza toast?
    non lo so
    Citazione Originariamente Scritto da Ailill
    6)ehm... ma un converter freeware per convertire wma in mp3?
    eccolo
    http://macupdate.com/info.php/id/14645

    ricorda... i wma non sono un formato audio, sono un emerita schifezza...
    evitali come la peste

  10. #10

    Re: Piccola serie di domandine stupide (ma precise almeno) :

    Citazione Originariamente Scritto da Ailill
    5) Ho ILife 05 quindi ho Idvd 05. Ho sentito che se trasformi un file divx in dvd idvd 04 lo deformava.. lo fa' anche il 05? Devo scaricarmi per forza toast?

    leggi quì per il 4:3 in iDVD 4 : http://www.tuttologia.com/tutorial/divx-dvd-idvd.html - credo si comporti così anche la versione 5...

    Toast Titanium è un prodotto commerciale, non scarichi nemmeno la demo... in poche parole và acquistato


    Ric


    P.S. trasformare un Divx in DVD è, secondo me, da masochisti - 40/50 euro e compri un lettore DVD/Divx/JPEG/MP3/MPEG e si fà a meno di impazzire con ore e ore di encodifica e qualità mediocre...

Discussioni Simili

  1. C4d:come creare qualcosa con le misure precise
    Di Roxx nel forum Grafica digitale su Mac
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 18-06-07, 10:02
  2. Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 04-11-06, 22:58
  3. Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 27-01-06, 01:43
  4. News positiva ... almeno per me
    Di Albino nel forum p2p su Macintosh e Video Download
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 27-10-05, 13:42

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •