Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15
  1. #1

    I-MAC irriconoscibile... "Game Over"?

     

    Ciao a tutti.
    Da amante storico del Mac, nelle ultime settimane mi sembra di essere entrato in un "INCUBO" stile... Windows. Terribile. Il Mac è irriconoscibile: lento, ban che spuntano come funghi a più non posso, appena clicci mi saltano fuori automaticamente 4, 5, 6, 7 pagine/finestre nuove in più, ecc... I video li carica lentamente e male... E tutto questo con qualsiasi browser io navighi...: Mozilla, Chrome, SAFARI!!!!!! Situazione pessima...!!!!! Sono tesissimo. Lo resetto? Lo ri-formatto? Si può? Come posso fare?
    Chiedo Vostro preziosissimo aiuto...
    Grazie, Andrea

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    basta che rimuovi il malware che hai installato. nel forum trovi già ogni info.

  3. #3
    Citazione Originariamente Scritto da flashcream Visualizza Messaggio
    basta che rimuovi il malware che hai installato. nel forum trovi già ogni info.
    Il "malware"? Grazie!!! Cerco e provo. Gentilissimo!!!!!

  4. #4
    Non ho installato MacKeeper nelle Applicazioni. Anche se è quello che mi salta fuori più spesso... Poi, se passo col mouse su alcune parole, si aprono banner o quant'altro... Come faccio? Scusate ma non riesco a disintasare Mac Keeper dalle Applicazioni perché... non c'è!!!!

  5. #5
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    riporto la lista dei malware. hai installato uno di questi::

    Codec-M
    Yontoo e/o Torrenthandler
    ChatZum
    Searchme, Slick Savings, Amazon Shopping Assistant e/o Ebay Shopping Assistant
    GoPhoto.it
    Spigot
    Omnibar
    savekeep, saVe keeep, suave keepo
    jollywallet cash back
    FkCodec
    Genieo
    Conduit
    DownLite
    Glims

    qui le singole e dettagliate procedure per la rimozione, tenuto presente che
    vsearch, genieo e gophoto sono quelli che si riscontrano più facilmente, ma sono tutti ben diffusi:

    http://www.thesafemac.com/arg-identification/

  6. #6
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    per quanto riguarda mackeeper basta visitare, come è normale fare, il sito del produttore: http://help.mackeeper.zeobit.com/Man...MacKeeper.html

    leggi anche qui per ulteriori files da rimuovere: https://discussions.apple.com/thread/3877254

    ma non è questo il tuo problema. hai ogni info nel post precedente. inoltre, nel forum leggerai che tutti hanno risolto il tuo stesso problema, devi solo cercare il TUO malware tra quelli in lista. ricordo circa 5 o 6 post come questo.
    Ultima modifica di flashcream; 24-08-14 alle 14:11

  7. #7
    Grazie infinitamente... Spero di riuscire a risolvere. Grazie tantissimo!!!!!!!!!

  8. #8
    Ho visitato il sito. Quindi installo questo: DOWNLOAD NOW (Tsmart.zip). Tipo "antivirus"? Lo installo e mi eliminerà i vari malware, giusto?
    Ultima modifica di moganau; 24-08-14 alle 14:10

  9. #9
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    puoi provarlo ma meglio se procedi manualmente nella ricerca del singolo malware con conseguente veriifca delle estensioni e delle librerie. è tutto spiegato nel link sopra visto.

    infine, dopo la rimozione, come hai letto nel forum, elimina la cache e i cookies nei singoli browser.
    Ultima modifica di flashcream; 24-08-14 alle 14:17

  10. #10
    Nelle Applicazioni non risulta MacKeeper....

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •