Close

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1

    Problema su partizione disco

     

    Buongiorno
    Sul Mac Book Pro avevo diviso il disco di 500 Gb in tre parti: A B C
    Nella partizione A è installato il S.O.
    Ritenendo inutile la partizione C con Utility disco l'ho eliminata.
    Ho notato che alla somma del peso di A + B manca quanto avevo
    stabilito per C.
    Domando: lo spazio che ra riservato a C dov'é? Se possibile posso aggiungerlo
    per esempio a B?
    Potrei eliminare anche B per poi ricreare due partizioni ma perderei i dati
    in esso contenuti.
    Grazie per l'interessamento

  2. #2
    Nelle altre partizioni ci sono/c'erano solo dati oppure anche macchine virtuali? Qual è la loro mappa partizioni?
    Personalmente io salverei i dati su disco esterno e procederei all'inizializzazione del disco, reinstallando tutto in un'unica partizione (a meno che non ci siano dei motivi perché te ne serva più d'una).
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  3. #3
    La situazione iniziale era: partizione A 100 Gb circa di cui 60 utilizzati; partizione B 250 Gb di cui 180 utilizzati; partizione C 150 Gb di cui 25 utilizzati8(filmati inutili).
    Situazione attuale dopo aver eliminato C: partizione A e B come sopra. Mancano all'appello 150 Gb che vorrei fossero convogliati in B.
    Ti domando: dove sono annidati?
    Hai ragione, dovrei reinstallare tutto ma poiché tutto fila liscio e, in fondo non ho necessità di quello spazio, preferisco aspettare il nuovo OS X Mavericks.

  4. #4
    Se la mappa delle 3 mappe partizioni era la stessa puoi modificare il volume di A e/o B per recuperare lo spazio che occupava C.
    In Utility Disco, come hai fatto per eliminare C, seleziona il volume A o B e modificane le dimensioni spostando l'angolo in basso a destra.



    Io ho solo una partizione, ma l'immagine dovrebbe fornirti sufficienti indicazioni. L'ovvio suggerimento, prima di effettuare qualsiasi operazione, è quello di avere a disposizione un backup aggiornato.
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  5. #5
    Son tornato sul MBP. ho provato ma non ho risolto.
    Ecco la situazione:
    La parte A(M.Lion) in origine 100 Gb posso aumentarla fino a 200 Gb
    la parte B(diversi) non posso aumentarla, solo diminuire.
    Si è creata poi una terza parte(spazio libero) che non permette alcuna modifica
    Evidentemente quando ho eliminato la parte C devo aver commesso un errore.

    http://imageshack.us/photo/my-images/221/4p9j.png/

    http://imageshack.us/photo/my-images/443/lpt6.png/

    http://imageshack.us/photo/my-images/708/vxg3.png/

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •