Close

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 28
  1. #1

    CleanMyMac: problemi con il Mac

     

    Salve ragazzi, è la seconda volta che provo ad aprire questa discussione ma il mio mac da stamattina non è più lo stesso…In pratica stamattina, siccome non pulivo il macbook da un po di tempo, ho aperto Clean My Mac e ho avviato la scansione completa, fin qui tutto apposto, ho eliminato 1 Gb di roba che l'app mi descriveva come "inutile"; dopo averlo pulito l'ho spento e sono uscito, al mio ritorno l'ho riacceso, sono andato su Youtube per guardare un video e Google Chrome mi crasha senza un apparente motivo, lo riapro, vedo un altro video e succede la stessa cosa, poi pian piano sono apparsi altri grossi problemi, ve ne elenco alcuni :

    - Ritardo in qualsiasi tipo di comando, es. quando cerco di riavviare, spegnere il mac la schermata di spegnimento/riavvio mi appare dopo una 40ina di secondi con dei rallentamenti assurdi, fatto sta che non posso chiudere il mac se non tenendo premuto il tasto di accensione, quindi manualmente.

    - Ritardo in ogni tasto di comando tipo illuminazione, retroilluminazione tasti, volume. (ritardo di una 20ina di secondi)

    - l'audio è assente

    - Continui crash insoliti e inspiegabili di Google Chrome (motivo per il quale provo ad aprire per la seconda volta questo topic)

    - Alcune app non si aprono (ES. itunes)

    Se si presenteranno altri problemi li scriverò dopo.

    Purtroppo non so davvero cosa fare e chiedo aiuto a voi……
    Ultima modifica di maina; 28-03-13 alle 21:09

  2. #2
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    Benvenuto su Mac Peer

    la prima cosa da fare è eliminare la probabile causa del tuo problema e cioè CleanMyMac. Si tratta di un'applicazione del tutto inutile che se usata con troppa disinvoltura genera molti problemi.
    Vai sul sito del produttore e segui le istruzioni su come rimuoverla correttamente.
    [COLOR=DarkOrange][SIZE=1]Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.[/SIZE][/COLOR]

  3. #3
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    [COLOR=DarkOrange][SIZE=1]Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.[/SIZE][/COLOR]

  4. #4
    Ancora Clean My Mac... Se fai una ricerca nel forum troverai decine di topic dove ne sconsigliamo l'uso (stesso discorso per programmi similari).
    Comincia rimuovendo l'applicazione Clean My Mac e riavviando il Mac. L'ideale sarebbe avere a disposizione un backup recente (magari con Time Machine) da cui ripristinare la situazione precedente alla "pulizia". Se non effettui regolari backup comincia a farlo.

    Ah, benvenuto su Mac Peer!


    EDIT: lentissimo...
    Ultima modifica di gabod3; 27-03-13 alle 19:29
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  5. #5
    Grazie delle vostre risposte ragazzi
    Comunque sto provando a disinstallare l'app seguendo passo passo le indicazioni sul sito MacPaw ma arrivato al punto dove dice di selezione il modulo di disintallazione su Clean My Mac, mi appare come puntatore del mouse il cerchio colorato e l'app non da più segni di vita (sono costretto a chiuderla forzatamente)...Se sposto l'app nel cestino non è la stessa cosa vero ?
    Il problema sta sempre nel fatto che qualsiasi cosa faccia (spegnere il mac, disinstallare un app, alzare il volume si blocca o è ritardata notevolmente)

  6. #6
    Portento di Mac Peer L'avatar di Klaus
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Venexia
    Messaggi
    2,158
    In Applicazioni>Utility>Monitoraggio attività esci dal processo com.macpaw.CleanMyMac.helperTool o simili

    Poi rimuovi manualmente l'applicazione e gli altri file collegati, trascinandoli nel cestino:

    /Libreria/Application Support/CleanMyMac
    Libreria/Caches/com.macpaw.CleanMyMac
    Libreria/Preferences/com.macpaw.CleanMyMac.plist
    Libreria/Preferences/com.macpaw.CleanMyMac.helperTool.plist

    Infine, per maggior sicurezza, fai una ricerca sul Mac con i due termini macpaw e cleanmymac per controllare che non vi siano file residui da eliminare
    Ultima modifica di Klaus; 27-03-13 alle 21:06

  7. #7
    Ok, ho seguito questo procedimento e non c'è più traccia dell'app...Tuttavia non riesco a riavviare normalmente il mac per lo stesso problema di prima...

  8. #8
    Portento di Mac Peer L'avatar di Klaus
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Venexia
    Messaggi
    2,158
    A) Fai una reimpostazione NVRAM:

    1. Spegni il Mac.
    2. Individua i seguenti tasti sulla tastiera: Comando (⌘), Opzione, P e R. Al passaggio 4 sarà necessario tenerli premuti contemporaneamente.
    3. Accendi il computer.
    4. Tieni premuta la combinazione di tasti Comando-Opzione-P-R prima di visualizzare la schermata grigia di avvio.
    5. Continua a tenerli premuti finché il computer non si è riavviato e finché non senti il suono di avvio per la seconda volta.
    6. Rilascia i tasti.


    B) Poi verifica e ripara i permessi da Applicazioni>Utility>Utility Disco

    C) Fai sapere anche il sistema operativo in uso
    Ultima modifica di Klaus; 27-03-13 alle 21:34

  9. #9
    Ho provato anche questo procedimento ma niente...
    Il sistema operativo è OSX 10.8.2

  10. #10
    Portento di Mac Peer L'avatar di Klaus
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Venexia
    Messaggi
    2,158
    Ti consiglio di aggiornare Mountain Lion all'ultima v. 10.8.3 con la versione Combo che permette l'installazione anche di file perduti o corrotti a partire dalla 10.8.0, sperando che questo serva a correggere i danni causati dall'applicazione che hai usato.
    Qui trovi il link per il download:
    http://support.apple.com/kb/DL1640?viewlocale=it_IT

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •