Close

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26
  1. #1

    Problemi con "Anteprima"

     

    Salve a tutti!!!!

    Da un paio di giorni ho un problema con il software anteprima!!

    Se clicco su di un'immagine o se provo ad aprire un documento pdf non succede nulla il programma si attiva solamente sul dock ma nulla più (non è neppure presente sulla barra superiore) A questo punto l'unica soluzione è attivare l'uscita forzata...

    Uso il sistema 10.3.9!!

    Grazie per l'aiuto!!

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    elimina il seguente file: com.apple.Preview.plist che trovi in utente/libreria/preferences

    riapri anteprima, dovrebbe bastare e funzionare.... fai sapere

  3. #3
    Citazione Originariamente Scritto da flashcream
    elimina il seguente file: com.apple.Preview.plist che trovi in utente/libreria/preferences

    riapri anteprima, dovrebbe bastare e funzionare.... fai sapere
    Flashcream sei davvero un mago, avevi proprio ragione!!!

    Sulla cartella preferenze ho trovato un sacco di file, dici che posso fare una pulizia??
    Un programma come onyx mi può aiutare???

  4. #4
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    Citazione Originariamente Scritto da trinke
    Sulla cartella preferenze ho trovato un sacco di file, dici che posso fare una pulizia??
    Un programma come onyx mi può aiutare???
    no no.... servono

    puoi eliminare le preferenze dei programmi che hai disinstallato... ma gli altri files servono.... (pensa soltanto a come visualizzi le finestre del finder ecc ecc.... in quella cartella ci sono tutte le preferenze dell'utente... in relazione al sistema e alle applicazioni)

    sono files di testo che occupano poco spazio e l'utility onyx non si interessa in nessun modo delle preferenze (infatti, perchè dovrebbe?).... ribadisco che non vale la pena eliminare nulla di cui tu non sappia l'origine e la funzione

    se vuoi leggere qualcosa, puoi leggere come disinstallare: http://www.tuttologia.com/tutorial/m...nstallare.html e come valutare l'integrità dei files preferenze: http://www.tuttologia.com/tutorial/p...controllo.html

  5. #5
    ciao a tutti,sono una nuova iscritta e anche io come trinke ho lo stesso problema.ho eliminato il file che diceva flashcream ma quando vado per riaprire l'anteprima il file si ripresenta e il problema persiste.l'icona dell'anteprima compare solo sul dock senza farmi vedere l'immagine.Ho visto che il topic è un pò vecchiotto ma spero lo stesso in una risposta.Ho un imac 10.5.4..

  6. #6
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    naturalmente hai provato con un altro file, per esempio un pdf? se si, oltre cestinare le preferenze, va reinstallata l'applicazione. inoltre ripara i permessi.

  7. #7
    no ho provato con un file jpg.ma come si fa a reinstallare l'appliccazione?? helpppp

  8. #8
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    Beh! intanto prova con un altro file perchè sarebbe utile sapere se non va solo con con un file o con tutti....(che è quello che ti ha già chiesto flashcream)
    Su come reinstallare le applicazioni, ci sono diverse discussioni nel forum che spiegano come fare. Fai una ricerca nel forum
    [COLOR=DarkOrange][SIZE=1]Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.[/SIZE][/COLOR]

  9. #9
    ho provato..non apre nessun tipo di file.io mi chiedo perchè dato che fino a pochi giorni fa funzionava cmq se neanche voi date una spiegazione a tutto ciò proverò a reinstallare.. tnx

  10. #10
    ho provato a reinstallare usando il cd d'installazione.ho seguito le istruzioni trovate negli altri topic ma tra l'elenco delle applicazioni da installare fornite dal cd non c'è l'anteprima. sto uscendo pazzaaaaaa

Discussioni Simili

  1. hard disk esterno: problemi con i "file icone"
    Di suxgiu nel forum Mac - Hardware e Periferiche
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 29-01-08, 22:27
  2. problemi di upload: " broken pipe" e " disk q
    Di almapilla nel forum Mac Help
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 20-05-07, 00:08
  3. Problemi di "cuore" (simboli e font in imovie)
    Di Carlo Alberto nel forum Mac Help
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 06-04-07, 16:33
  4. "Anteprima" regredito
    Di bertrandimac nel forum Mac Help
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 19-10-06, 14:27
  5. iTunes: crash e problemi con "mostra CD"
    Di Roccia nel forum Mac Help
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 09-10-06, 19:16

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •