Close

Risultati da 1 a 10 di 10
  1. #1

    mp3 tagging: meccanismo modifica tag

     

    ciao a tutti!
    io in itunes ho selezionato l'opzione per NON importare gli mp3 dentro la libreria perché desidero che iTunes "punti" a degli mp3 che stanno, ad esempio, dentro il folder musica->mp3s.
    DOMANDONA:
    Se vado ad usare un programma tipo ieatbrainz o simile, dove viene effettuata la modifica del tag?
    intendo...il maledetto tag viene aggiornato sull'mp3 originale (nel folder musica->mp3s) o viene creato un duplicato col tag diverso dentro itunes library?

    lo chiedo perche vedo la logica di iPhoto: se si sceglie di non importare gli originali nella libreria, e poi si va a fare un "ritocco" su una foto, allora viene creata una copia in libreria (e questo che dico é anche documentato nell'help di iphoto 09) che ha la modifica!!!
    lo ritengo stupido perche se uno NON vuole importare gli originali nella libreria allora significa che desidera usare e anche modificare le foto nelle cartelle del finder e non farsi dei doppioni!!
    boh...voi che ne pensate? (la domanda principale resta sempre quella sul tag mp3 )

    grazie!

  2. #2
    In base alla mia limitata esperienza se tu nelle Preferenze di iTunes/Avanzate non hai messo il segno di spunta a "Copia i documenti nella cartella iTunes Media quando vengono aggiunti alla libreria" non dovresti avere alcun duplicato quando ottieni i tag dei tuoi brani con una di quelle applicazioni specializzate. Così è avvenuto quando ho usato Album Artwork Assistant per ottenere le copertine che mi mancavano.
    Infine l'accostamento con iPhoto non mi sembra molto appropriato.

  3. #3
    Citazione Originariamente Scritto da Votantonio Visualizza Messaggio
    In base alla mia limitata esperienza se tu nelle Preferenze di iTunes/Avanzate non hai messo il segno di spunta a "Copia i documenti nella cartella iTunes Media quando vengono aggiunti alla libreria" non dovresti avere alcun duplicato quando ottieni i tag dei tuoi brani con una di quelle applicazioni specializzate. Così è avvenuto quando ho usato Album Artwork Assistant per ottenere le copertine che mi mancavano.
    Infine l'accostamento con iPhoto non mi sembra molto appropriato.
    ciao! e grazie della celere risposta

    quindi in teoria la modifica viene fatta sull mp3 di partenza, ovvero se apro il finder e seleziono l'mp3 e "guardo dentro di esso il tag", dovrei trovare la modifica...giusto?

  4. #4
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di meigel
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    7,917
    Citazione Originariamente Scritto da gnappo Visualizza Messaggio
    quindi in teoria la modifica viene fatta sull mp3 di partenza, ovvero se apro il finder e seleziono l'mp3 e "guardo dentro di esso il tag", dovrei trovare la modifica...giusto?
    Direi che varrebbe la pena fare una prova, e magari riportarne qui l'esito
    [I]If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.[/I]
    Randy Pausch

  5. #5
    ci provo stasera!

  6. #6
    Citazione Originariamente Scritto da gnappo Visualizza Messaggio
    ci provo stasera!
    ciao ragazzi...
    io sto provando a scaricare ieatbrainz ma non capisco perche dalla pagina del forum

    http://www.tuttologia.com/freeware/ieatbrainz.html

    andando sul link per scaricare sembra tutto morto da tempo!

    un aiuto per favore?

    grazie in anticipo!

  7. #7
    Cambia applicazione, quella non è più sviluppata e per quello che ne so su Snow Leopard non funziona.

    Edit: nemmeno da MacUpdate si riesce a scaricarla, è proprio scomparsa dalla circolazione...

    http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=42069.
    Ultima modifica di Votantonio; 25-02-10 alle 23:40

  8. #8
    Citazione Originariamente Scritto da Votantonio Visualizza Messaggio
    Cambia applicazione, quella non è più sviluppata e per quello che ne so su Snow Leopard non funziona.
    ciao Votantonio,
    mi consiglieresti quella che secondo te é la migliore?

    magari se hai tempo (e voglia) mi potresti dire quale fra le freeware e quale fra le "a pagamento"?

    ciao e grazie

  9. #9
    Se apri il link che ti ho postato sopra troverai elencati alcuni programmi. Io freeware non ne conosco e di solito preferisco fare tutto "a mano". Mi diverto di più e imparo a conoscere meglio iTunes.

    Altro qui: http://www.tuttologia.com/macp2p/sho...d.php?p=327244.
    Ultima modifica di Votantonio; 25-02-10 alle 23:43

  10. #10
    Citazione Originariamente Scritto da Votantonio Visualizza Messaggio
    Se apri il link che ti ho postato sopra troverai elencati alcuni programmi. Io freeware non ne conosco e di solito preferisco fare tutto "a mano". Mi diverto di più e imparo a conoscere meglio iTunes.

    Altro qui: http://www.tuttologia.com/macp2p/sho...d.php?p=327244.
    ok mille grazie...
    non ho avuto ancora il tempo di sperimentare e dare un riscontro relativamente alla domanda per la quale, originariamente, avevo aperto il thread.

    Appena trovo una app che fa al caso mio (ma...mi sa che acquistero'...e una gia' l'ho puntata) posto il riscontro!

    thanks/bye

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •