Close

Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1

    Eliminare parole doppie da un elenco

     

    Ciao, volevo sapere come si può eliminare da un lungo elenco di parole (nella fattispecie email) quelle che compaiono più volte...
    Se qualcuno sapesse come aiutarmi...
    Grazie!
    Ultima modifica di Mr Enrich; 24-02-10 alle 19:08

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    un editor che supporti le espressioni regolari. si fosse letto il formato documento del file di testo in oeggeto magari si poteva dire di più.....

  3. #3
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Con dei comandi o un piccolo script shell si può fare molto, ricordo si era presentata già la domanda qualche tempo fa. Avevi già fatto una ricerca?

    Intanto chiarisci scopi e contesto, cosi' magari restringiamo un po' il campo...

  4. #4
    Citazione Originariamente Scritto da Peterpan Visualizza Messaggio
    Con dei comandi o un piccolo script shell si può fare molto, ricordo si era presentata già la domanda qualche tempo fa. Avevi già fatto una ricerca?

    Intanto chiarisci scopi e contesto, cosi' magari restringiamo un po' il campo...
    si ho cercato sia qui che su google senza successo..
    in sostanza ho una lista di email, e devo eliminare i doppioni.
    la lista è su textedit ed è fatta così:

    xxx@libero.it ABC xxx@libero.it
    vvv@gmail.com ABC vvv@gmail.com
    ecc ecc

    cioè la stessa mail è ripetuta dopo la scritta "ABC"...
    l'ideale sarebbe riuscire a cancellare "da ABC in poi" su ogni riga, purtroppo non mi intendo di sript shell, mi potresti mica aiutare?
    altrimenti forse ci sono dei programmini ma non ne trovo...

  5. #5
    Amico di Mac Peer
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Località
    Trieste
    Messaggi
    105
    Citazione Originariamente Scritto da Peterpan Visualizza Messaggio
    ricordo si era presentata già la domanda qualche tempo fa.
    lo leggevo l'altro giorno, forse è questo questo

    ciao

  6. #6
    Ytam, la discussione che citi credo si riferisca solo a file che sono doppi non a elenchi all'interno di un file, ma non conosco tutte le funzioni dei software citati.

    Per eliminare doppioni da una lista di Textedit puoi usare Listomator (segnalato sul forum), ma toglie tutta la riga uguale non solo a destra di ABC. Forse quello si può fare con l'opzione Filtri e USU iCU Regex Syntax, ma è troppo complicato per me. Probabilmente Listomator non è abbastanza potente per i tuoi scopi.

    http://www.tuttologia.com/macp2p/sho...ght=listomator
    Ultima modifica di Padmé Amidala; 24-02-10 alle 21:39
    Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?

  7. #7

  8. #8
    grazie per i link, però avevo già cercato nel forum e trovato quei topic, che sono simili ma non trattano la mia situzione.
    ho risolto con apic clean, ma si può risolvere ingegnandosi un po con qualsiasi editor di testo, scrivo cos'ho fatto fosse utile a qualcuno...

    trova e sostituisci "ABC" con "a capo"
    così mi ha fatto una lista incolonnata di email
    poi visto che qualcuna aveva uno spazio dopo e apic clean text avrebbe considerato l'email diversa ho sostituito " " con "" (cioé tolto gli spazi)

    dopo di che ho fatto "elimina righe doppie" (nel menu di apic clean text ma credo anche di altri editor) e ho ottenuto la lista con le singole email.

    grazie comunque per l'aiuto!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •