Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15
  1. #1

    Controllli anti-crash...

     

    L'incubo dei neofiti Mac è quello di poter involontariamente compromettere le funzioni del loro gioiellino, magari con manovre maldestre tipiche degli inesperti.
    Sapreste suggerirmi, posto che serva, un software affidabile che monitorizzi in permanenza le nostre azioni e consenta di porvi rimedio senza essere dei maghi? Insomma una specie di "salvaguai"... Grazie.
    PS- Avevo provato ONYX, ma non mi soddisfaceva, oltre a creare qualche conflitto.

  2. #2
    Ciao compaesano (di che zona sei? )

    Se ho capito bene cerchi un programma di manutenzione. Se è così prova yasu, vai sul sicuro!

  3. #3
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    8,816

    Re: Controllli anti-crash...

    Citazione Originariamente Scritto da doc54
    Sapreste suggerirmi, posto che serva, un software affidabile che monitorizzi in permanenza le nostre azioni e consenta di porvi rimedio senza essere dei maghi? Insomma una specie di "salvaguai"... Grazie.
    PS- Avevo provato ONYX, ma non mi soddisfaceva, oltre a creare qualche conflitto.
    OnyX è semplicemente un software che fa un po' di "pulizia" per tenere efficiente il sistema ma, secondo me, è preferibile Yasu.

    Di solito, se non tocchi i file che stanno dentro le cartelle Sistema e Libreria, non dovrebbero succedere pasticci (l'unica eccezione è rappresentata dalle preferenze, che si possono eliminare quando un'applicazione mostra qualche comportamento strano).

    Non credo esistano software in grado di "monitorare" quel che fai in modo da permetterti di individuare facilmente l'azione scorretta che hai commesso.
    L'unico consiglio che mi sento di darti è quello di provvedere a frequenti backup: il sistema migliore, a mio parere, consiste nell'acquistare un HD esterno su cui copiare tutti i tuoi file e su cui montare un Sistema da cui avviare in caso di problemi.
    L'ultimo suggerimento è quello di annotare ciò che fai se, ad esempio, modifichi qualche pannello delle Preferenze di Sistema.


    :ciao-smile:
    G5 SP 1.8 rev. A - HD 2 x 160 Gb
    RAM 1,5 Gb - Tiger 10.4.8 Build 8 L 127

    [color=blue][b]Quando scoppia una guerra la verità è la prima vittima[/b][/color]

  4. #4
    Ciao Daniele,
    Al momento, per questioni familiari, sono a SPD. ma ho molta nostalgia di Nervi...
    Installerò Yasu, grazie.

  5. #5
    Citazione Originariamente Scritto da doc54
    Ciao Daniele,
    Al momento, per questioni familiari, sono a SPD. ma ho molta nostalgia di Nervi...
    Tre volte alla settimana sono a Nervi...
    E a SPD ci passo tutti i giorni per lavoro

  6. #6
    Bene, così capiterà di conoscerci.
    A proposito - e scusa il disturbo - sapresti guidarmi passo passo nel processo di disinstallazione dei programmi che non mi servono più?
    Vorrei recuperare un po' di spazio e, nel contempo, togliermi un po' di cose superflue. Grazie e a presto.

  7. #7
    Pietra Miliare di Mac Peer
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Perugia
    Messaggi
    1,118
    Citazione Originariamente Scritto da doc54
    Bene, così capiterà di conoscerci.
    A proposito - e scusa il disturbo - sapresti guidarmi passo passo nel processo di disinstallazione dei programmi che non mi servono più?
    Vorrei recuperare un po' di spazio e, nel contempo, togliermi un po' di cose superflue. Grazie e a presto.
    Intanto dai un'occhiata qui http://www.tuttologia.com/tutorial/m...nstallare.html


  8. #8
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    Citazione Originariamente Scritto da doc54
    Bene, così capiterà di conoscerci.
    A proposito - e scusa il disturbo - sapresti guidarmi passo passo nel processo di disinstallazione dei programmi che non mi servono più?
    Vorrei recuperare un po' di spazio e, nel contempo, togliermi un po' di cose superflue. Grazie e a presto.
    non serve il "passo passo"...la cosa è molto semplice: basta mettere le applicazioni nel cestino...e svuotarlo.
    In quasi la totalità dei casi, per disinstallare un' applicazione, è sufficiente "cestinarla". In pochi casi (come nel caso del pacchetto office) è necessario farlo tramite "l'unistaller" di cui è dotato il programma.
    ciaociao

    edit: ops...faliang ti ha ricordato quello che io ho dimenticato...il tutorial di mac peer...
    [COLOR=DarkOrange][SIZE=1]Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.[/SIZE][/COLOR]

  9. #9
    Citazione Originariamente Scritto da maina
    non serve il "passo passo"...la cosa è molto semplice: basta mettere le applicazioni nel cestino...e svuotarlo.
    In quasi la totalità dei casi, per disinstallare un' applicazione, è sufficiente "cestinarla". In pochi casi (come nel caso del pacchetto office) è necessario farlo tramite "l'unistaller" di cui è dotato il programma.
    ciaociao

    edit: ops...faliang ti ha ricordato quello che io ho dimenticato...il tutorial di mac peer...

    Scusami doc, ma non avevo visto la tua risposta... Direi che quella di Maina (oltrechè faliang) sia quella giusta

  10. #10
    Quindi, se ho ben compreso, basta entrare in applicazioni, selezionare la cartella relativa al programma da eliminare e trascinarla nel cestino...
    In questo modo non resta traccia del programma a nessun livello? Cioè e come espellerlo dal desktop trascinado l'elemento su espelli? Grazie.

Discussioni Simili

  1. portale ALICE anti-mac...
    Di clau nel forum Mac Help
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 26-03-09, 09:50
  2. mp3 da cd con protezione anti copia
    Di Gugnihr nel forum Elaborazione digitale su Mac
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 19-06-06, 12:00
  3. Anti-spyware per aMule
    Di Noldotar nel forum p2p su Macintosh e Video Download
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 17-11-05, 23:31
  4. Anti virus
    Di Hartz nel forum Applicazioni per il Mac: suggerimenti e opinioni
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 31-07-05, 12:57

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •