Close

Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    Approdato su Mac Peer L'avatar di dix93
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Località
    Galassia 42
    Messaggi
    96

    problema itunes [rimuovere illustrazione brano]

     

    scusate se mi rivolgo direttamente sul forum, ma sinceramente non so cm cercare il mio problema perchè non so di che si tratta... .-.
    vi espongo la situazione... tenevo aperto itunes e volevo vedere un pò come funzionava, vado su itunes Dj. poi mi sono accorto che in basso a sinistra della schermata principale del software c'è questo pulsante (allegato) dunque lo premo e mi esce un riquadro con scritto "trascina illustrazione qui", penso che serva per mettere la foto copertina album ad una canzone quindi per prova ci metto una foto qualsiasi. vado in coverflow e vedo che la foto è stata applicata a tantissime canzoni, non solo una.
    per rimediare trascino un'altra foto nel riquadro, ma noto che non cambia nulla ( ovvero in coverflow mi da ancora la foto che ho messo all'inizio, ma nel riquadro con scritto "trascina illustrazione qui" mi da la nuova foto).
    ora la mia domanda è: esiste un modo per togliere la foto iniziale che ho messo?
    le ho provate di tutte: ho aperto il pacchetto itunes e con spotlight cercato la foto, ma nulla; ho provato a trascinare il brano fuori da itunes e modificare l'anteprima (ma noto che qui la foto non c'è)....
    raga sapreste aiutarmi per favore?? grazie mille della vostra disponibilità!!!!
    Immagini Allegate Immagini Allegate  
    Ultima modifica di meigel; 17-10-09 alle 14:34 Motivo: Edito il titolo

  2. #2
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di meigel
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    7,917
    Non posso usare iTunes n questo momento, ma credo che sia sufficiente selezionare il brano (oppure i brani, con una selezione multipla) digitare cmd + i, e poi aprire il pannello relativo all'illustraziione
    [I]If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.[/I]
    Randy Pausch

  3. #3
    Approdato su Mac Peer L'avatar di dix93
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Località
    Galassia 42
    Messaggi
    96
    Citazione Originariamente Scritto da meigel Visualizza Messaggio
    Non posso usare iTunes n questo momento, ma credo che sia sufficiente selezionare il brano (oppure i brani, con una selezione multipla) digitare cmd + i, e poi aprire il pannello relativo all'illustraziione
    ci ho provato!! ma il fatto strano è che quando lo faccio mi esce questo (allegato)!!! quindi non rileva nessuna immagine!!
    non so proprio come fare!!
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Schermata 2009-10-17 a 15.04.38.jpg‎ 
Visualizzazioni: 197 
Dimensione: 7.3 KB 
ID: 2107  

  4. #4
    Guest
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Quadrante α
    Messaggi
    2,625
    Dall'Aiuto di iTunes:

    Aggiungere illustrazioni ai brani e ad altri elementi

    La musica e i video acquistati da iTunes Store vengono forniti con le relative illustrazioni. Puoi aggiungere le tue illustrazioni ai brani e agli altri elementi nella libreria.

    Puoi aggiungere i più comuni tipi di documento immagine, inclusi JPEG, PNG, GIF, TIFF e Photoshop. Devi convertire i documenti WAV in un altro formato prima di poter aggiungere le illustrazioni.

    L'illustrazione appare nel visore delle illustrazioni (nell'angolo inferiore sinistro della finestra di iTunes) quando l'elemento viene selezionato o riprodotto. Per mostrare il visore delle illustrazioni, scegli Vista > "Mostra illustrazione" o fai clic su questo pulsante.


    Di seguito i modi per aggiungere le illustrazioni alla musica e al video:


    Per aggiungere un'illustrazione a un elemento, seleziona un elemento nella libreria iTunes e trascina il documento immagine sul visore delle illustrazioni.


    Per aggiungere un'illustrazione a più elementi, seleziona un elemento, scegli Archivio > Ottieni informazioni e fai clic su Illustrazione. Per aggiungere un'illustrazione all'elemento selezionato, fai clic su Aggiungi (o trascina il documento immagine dalla scrivania al riquadro dell'illustrazione). Fai clic su Avanti per aggiungere l'illustrazione all'elemento successivo.

    Edit:Per toglierla seleziona l'immagine e clicca sul pulsante Elimina


    Per aggiungere la stessa illustrazione a più elementi, tieni premuto il tasto Comando mentre fai cli su ciascun elemento, scegli Archivio > Ottieni informazioni, fai clic su Illustrazione e trascina il documento immagine nel riquadro dell'illustrazione.


    Per aggiungere più di un'illustrazione a un brano, trascina più immagini sullo stesso riquadro dell'illustrazione.


    Per acquisire illustrazioni album per i brani nella libreria, seleziona i brani e scegli Avanzate > Ottieni illustrazioni album.


    Per impostare iTunes per l'acquisizione automatica delle illustrazioni album durante l'importazione di un CD o per l'aggiunta di brani con illustrazioni mancanti, scegli iTunes > Preferenze, fai clic su Generali, e seleziona l'opzione di scaricare illustrazioni album.
    Consiglio: leggi l'aiuto delle varie applicazioni che usi, trovi quasi tutte le informazioni che servono.

  5. #5
    Guest
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Quadrante α
    Messaggi
    2,625
    Citazione Originariamente Scritto da dix93 Visualizza Messaggio
    ci ho provato!! ma il fatto strano è che quando lo faccio mi esce questo (allegato)!!! quindi non rileva nessuna immagine!!
    non so proprio come fare!!
    Prova a cercarla in ogni singola canzone.

  6. #6
    Approdato su Mac Peer L'avatar di dix93
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Località
    Galassia 42
    Messaggi
    96
    grazie Riker, starò + attento alla guida d'ora in poi!!
    comunque il mio problema sussiste! il fatto strano è che sembra visualizzare l'immagine solo in coverflow e griglia...
    ma ci sono degli aggiornamenti: ho provato ad eliminare un brano intero, ma alla domanda elimina o mantieni file ho messo mantieni, ed improvvisamente tutte le canzoni con l'immagine iniziale hanno cambiato l'illustrazione nella seconda immagine che ho messo all'inizio, e mai apparsa sino ad ora!!

    PS quando clicco con il destro e seleziono "cancella illustrazioni scaricate" non cancella nulla!!

    ho notato un'altra cosa, non so se importante o meno, tutte le foto con l'immagine appartengono ad un unico album con quell'immagine!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •