Close

Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1

    mac lentooo!!! per colpa di parallel?

     

    salve a tutti!
    ho un problema, pochi mesi fa ho installato sul mio mac, parallel desktop per poter utilizzare anche windows sul mac senza dover fare partizioni o altro. è successo che con windows ho preso qualche virus, e per non dover avere problemi di antivirus , ho deciso di cancellare la piattaforma virtuale insieme a parallel, anche perchè non lo stavo più usando con assidiutà. ora noto che il mac è decisamente più lento, ogni tanto compare la pallina che gira con i colori dell'arcobaleno in segno di caricamento; ogni programma ci mette molto più tempo ad aprirsi; e spesso i programmi di browser si chiudono senza motivo. cosa è successo???? come devo fare per far ritornare tutto come prima?? mi sembra strano che un virus di windows possa essere andato nel mac, perchè all'installazione di parallel e dello stesso windows da qnto avevo capito non c'erano rischi che si potessero trasferire i virus nel mac, come devo fare??? graaziee

  2. #2
    Che Mac hai? Che versione del sistema? Come hai eliminato Parallels?

  3. #3
    Citazione Originariamente Scritto da Votantonio Visualizza Messaggio
    Che Mac hai? Che versione del sistema? Come hai eliminato Parallels?
    allora, ho un mac OS X versione 10.4.11 con processore 2 GHz Intel Core 2 Duo.
    ho eliminato parallel portando l'applicazione nel cestino per poi svuotarlo. poi ho eliminato alcuni residui scrivendo la parola parallel e la parola windows nel finder per poi spostare i files trovati nel cestino

  4. #4
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    Citazione Originariamente Scritto da stestesteste Visualizza Messaggio
    ho eliminato parallel portando l'applicazione nel cestino per poi svuotarlo. poi ho eliminato alcuni residui scrivendo la parola parallel e la parola windows nel finder per poi spostare i files trovati nel cestino
    Questo è il modo peggiore per eliminare Parallels ed è per questo che hai fatto un "pastrocchio"
    Esiste un suo Unistaller per eliminare Parallels correttamente.

  5. #5
    Citazione Originariamente Scritto da maina Visualizza Messaggio
    Questo è il modo peggiore per eliminare Parallels ed è per questo che hai fatto un "pastrocchio"
    Esiste un suo Unistaller per eliminare Parallels correttamente.
    ora cosa consigli di fare?

  6. #6
    Pietra Miliare di Mac Peer L'avatar di Luthien
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    1,001
    Dai un occhio a questa discussione:
    http://www.tuttologia.com/macp2p/sho...LARE+PARALLELS
    e ovviamente al tutorial di Mac Peer:
    http://www.tuttologia.com/tutorial/m...nstallare.html
    "L'arte è magia liberata dalla menzogna di essere verità"

  7. #7
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    ora noto che il mac è decisamente più lento, ogni tanto compare la pallina che gira con i colori dell'arcobaleno in segno di caricamento; ogni programma ci mette molto più tempo ad aprirsi; e spesso i programmi di browser si chiudono senza motivo. cosa è successo???? come devo fare per far ritornare tutto come prima??
    sono decine e decine le possibili cause, ma parallels non ha mai rallentato nulla, a parte creare due innocue interfacce network virtuali non fa, tanto meno la causa è un virus di win.

    con una ricerca in generale nel forum sull'argomento e la lettura dei tutorial scopri come agire per risolvere il problema. lettura dei logs, rimozione del software che genera il crash, creazione altro utente, archivia/installa sono alcune delle azioni più risolutive da compiere.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •