Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15
  1. #1

    SuperDrive Imac con problemi

     

    Ciao a tutti
    ho bisogna ancora una volta di un consiglio e di un aiuto.
    l mio Imac intel core 2 Duo 2GHz monitor 17" ha secondo me un problema al SuperDrive, perchè da qualche giorno quando il dvd si sta per fermare il mac fa' un rumore di vibrazione. In oltre adesso quando si vuole espellere il dvd si sente che fa il movimento di uscita tre o quattro volte ed addirittura a volte un riesce nemmeno ad uscire. Però il dvd di vede benissimo. Vi ringrazio in anticipo

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    come leggi nel forum, a parte pulire il lettore, non puoi fare. i superdrive degli mac sono noti per la loro scarsa durata. quando danno i numeri, si cambiano. no other solution.

  3. #3
    Citazione Originariamente Scritto da flashcream Visualizza Messaggio
    come leggi nel forum, a parte pulire il lettore, non puoi fare. i superdrive degli mac sono noti per la loro scarsa durata. quando danno i numeri, si cambiano. no other solution.
    A qualcuno è capitato di sostituirlo? quale la soluzione ideale?
    quanto costa la riparazione o meglio la sostituzione ?

  4. #4
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    appunto non si ripara nulla, si cambia. quanto costa lo scopri in assistenza o sulle decine di siti che vendono hardware mac. dai 100 ai 150 euro. esempio del drive originale: http://www.welovemacs.com/app6154.html

  5. #5
    Citazione Originariamente Scritto da flashcream Visualizza Messaggio
    appunto non si ripara nulla, si cambia. quanto costa lo scopri in assistenza o sulle decine di siti che vendono hardware mac. dai 100 ai 150 euro. esempio del drive originale: http://www.welovemacs.com/app6154.html
    Cosa intendi per assistenza , apple più vicino a me cioè a Parma oppure dove all'Apple?
    E poi,é difficile sostituirlo da soli c'è un tutorial dettagliato o un video che spiega come fare ?

  6. #6
    Se il mio masterizzatore interno non funzionasse più, penso che ne compererei uno esterno...

  7. #7
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    Citazione Originariamente Scritto da lunasso Visualizza Messaggio
    Cosa intendi per assistenza , apple più vicino a me cioè a Parma oppure dove all'Apple?
    E poi,é difficile sostituirlo da soli c'è un tutorial dettagliato o un video che spiega come fare ?
    chiaro che parlo dell'assistenza più vicina. lo vuoi mandare a cupertino per cambiare il masterizzatore!? si svitano 4+4 viti con il corretto cacciavite e si cambia. può farlo chiunque per un imac. detto questo se usi google trovi sicuramente varie guide, non escludo siano anche sul sito apple/sez. self repair.

  8. #8
    Citazione Originariamente Scritto da Padmé Amidala Visualizza Messaggio
    Se il mio masterizzatore interno non funzionasse più, penso che ne compererei uno esterno...
    Sì ci ho pensato sarebbe la soluzione più semplice e anche meno cara.
    Però mi piacerebbe riparare il mio Imac non volevo troppe robe in giro.

  9. #9
    Citazione Originariamente Scritto da flashcream Visualizza Messaggio
    chiaro che parlo dell'assistenza più vicina. lo vuoi mandare a cupertino per cambiare il masterizzatore!? si svitano 4+4 viti con il corretto cacciavite e si cambia. può farlo chiunque per un imac. detto questo se usi google trovi sicuramente varie guide, non escludo siano anche sul sito apple/sez. self repair.
    A Cupertino ci andrei volentieri ma certo non per il mio masterizzatore. adesso vedo in giro per dei tutorial se trovate qualcosa fatemelo sapere.

  10. #10
    Citazione Originariamente Scritto da lunasso Visualizza Messaggio
    A Cupertino ci andrei volentieri ma certo non per il mio masterizzatore. adesso vedo in giro per dei tutorial se trovate qualcosa fatemelo sapere.
    Non ho trovato molto su google la maggior parte riguarda G5 non intel.
    c'è qualche sito magari italiano per comprarlo anche non originale apple?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •