Close

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 32
  1. #21

     

    Citazione Originariamente Scritto da Padmé Amidala Visualizza Messaggio
    1) Codec dvix e audio mp3 (cioč non ho toccato per niente i parametri usciti automaticamente). Durata: 11-12 ore, alla fine č rimasto bloccato su 100% completato e tempo fermo a 1h48'23". Dopo qualche minuto (non sapevo se fare stop o cosa) ho spostato il file sull'icona di MediaInfo nel dock e dopo un po' ho ricevuto un messaggio di errore (decodifica audio). L'audio c'č nei primi 4 minuti poi no.

    2) Codec dvix e audio AAC. Durata: 11-12 ore, alla fine non ho visto nessun messaggio d'errore (ma avevo una finestra sopra), solo la finestra principale di Mpeg Streamclip. Se tento di aprire il file con QT mi viene detto che manca un codec e l'audio non c'č.
    La prima conversione sembra che abbia avuto un problema: la traccia audio convertita č lunga solo 7 minuti. Non so esattamente il perché, ma ho qualche sospetto. La prossima settimana proverň a fare alcuni test su questo tipo di file MKV.

    La seconda conversione sembra che sia avvenuta con successo. Solo che l'audio AAC non č proprio l'ideale da mettere in un file AVI, ed infatti non viene riprodotto da QuickTime Player. In un AVI č preferibile usare l'audio mp3; in alternativa č possibile usare l'audio mp2.
    Squared 5, the developer of MPEG Streamclip

  2. #22
    Grazie, faccio ancora un paio di tentativi. A parte alcuni clip musicali molto corti, ho solo un unico file mkv.

  3. #23
    Citazione Originariamente Scritto da Padmé Amidala Visualizza Messaggio
    Grazie, faccio ancora un paio di tentativi. A parte alcuni clip musicali molto corti, ho solo un unico file mkv.
    I file mkv lunghi, dopo l'apertura richiedono parecchi minuti per caricarsi completamente nel player. Anche se con MPEG Streamclip puoi cominciare la conversione prima che il file si sia caricato nel player, ti consiglio di fare almeno una prova con il file mkv completamente caricato (cioč quando la barra č diventata tutta scura).
    Squared 5, the developer of MPEG Streamclip

  4. #24
    Questa volta sembra che la conversione sia giunta a buon porto. In 11h30 circa. Ho ritentato con mp3. Quando era al 97% di conversione č partito il film dall'inizio nella finestra principale di Mpeg Streamclip.

  5. #25
    Devo riprendere questo topic... Il mio ormai famoso film.mkv sono effettivamente riuscita (con mkvtools e mpeg streamclip) a convertirlo in avi. E i film risultanti si vedono con il lettore dvix installato sul mac, ma sul lettore di casa, dopo masterizzazione, non si vedono. File non supportato o lettore bloccato.... Nel caso di mkvtools il lettore vede addirittura due file distinti. Forse il mio lettore dvix non č abbastanza evoluto. Legge dvix 3.1, 4, 5.x, ma senza Qpel e GMC, e per l'audio legge mp3, mpeg, wma, lpcm, ac3. Dice che devo fare attenzione alla risoluzione, alla versione e al codec (niente di piů preciso).

    Mi sono sbagliata nel dire che dopo masterizzazione i film convertiti da me li vedevo sul lettore di casa. In realtŕ, visti i problemi di conversione che avevo, ho usato un'altra fonte dello stesso film giŕ in avi ed č quello che si vede perfettamente sul lettore di casa (ho confuso i vari file..).

    Dunque, nel frattempo ho pensato che fosse un problema di fourcc e li ho modificati con un vecchio software. Ma non č cambiato niente.

    Quindi, grazie ad un'idea venutami dopo aver scaricato l'app Airvideo per iphone (che usa Handbrake CLI per le conversioni sul Mac e consentire quindi lo streaming), ho provato Handbrake, con riduzione delle dimensioni (da 1280 x 528 a 720x304, aspect ratio oblige) e mettendo solo la traccia italiana. Se lascio la dimensione originale o cambio in qualche modo le tracce audio Handbrake va in crash dopo una ventina di minuti. Riducendo le dimensioni potrei riuscire a ottenere un avi leggibile anche con Mpeg Streamclip? Ormai sono un po' cotta, sto facendo tentativi cambiando a casaccio parametri che non conosco bene in questa o quella applicazione e poi devo aspettare alcune ore, masterizzare, provare, cancellare, rimasterizzare,...

    Questa versione convertita da Handbrake funziona sul mio lettore.

    Ultima modifica di Padmé Amidala; 14-06-09 alle 16:14
    Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?

  6. #26
    Citazione Originariamente Scritto da Padmé Amidala Visualizza Messaggio
    Riducendo le dimensioni potrei riuscire a ottenere un avi leggibile anche con Mpeg Streamclip?
    Sě, credo che sia proprio quello il problema. I lettori DivX da tavolo (quelli che non sono ad alta definizione) non possono riprodurre file DivX con fotogrammi piů grandi di 720x576. Non riusciranno a leggere un 1280x528: MPEG Streamclip codifica questi DivX usando il profilo ad alta definizione, e i normali lettori DVD/DivX non riconoscono questo profilo.

    Se provi a ridurre le dimensioni in 720x304 o 720x296 con MPEG Streamclip, dovresti ottenere un AVI compatibile con il tuo lettore da tavolo. Ovviamente non sarŕ piů un file HD.
    Squared 5, the developer of MPEG Streamclip

  7. #27
    Bene, ha funzionato. Masterizzato con Toast e visibile sul lettore dvix di casa.
    Grazie.
    Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?

  8. #28
    Approdato su Mac Peer L'avatar di spock
    Data Registrazione
    May 2010
    Localitŕ
    mediolanum
    Messaggi
    41


    bel sito.

    ho avuto anche io problemi simili.
    Adesso sto convertendo in contemporanea un MKV (da BDD) con 3 diversi programmi:

    mpeg 1.9.3b3 (l'upgrade lungamente atteso. GRAZIE !!)
    AVIDEMUX2 (ottimo programma)
    MKVtools

    al riguardo avrei alcune domande.
    1) MKVtools. come faccio a vedere il numero di secondi esatto ? Sia con VLC che MPEG posizionando il cursore alla fine posso ricavarlo ma non ho trovato come pensavo di avere capito dai vs post una opzione in cui questa info fosse subito disponibile (come word count su Word per intenderci).
    ho cercato un SN ma ... . Help

    2) piu' di una volta ho notato quanto mpgstream sia nettamente piu' lento (3-x) rispetto ad altri programmi. E' previsto ?

    3) AVIDEMUX2. Ve lo consiglio se non lo avete mai provato specie quando il codec non e' leggibile dal MAC. Anche qui domanda. Quando legge il file mi dice subito di scegliere fra due opzioni a seconda che il filmato sia in B-FRAME e nel caso ti propone una conversione per evitare crash durante la riproduzione anche il risultato finale potrebbe essere "scattoso". Che e' il B-frame e dove vedo se e' codificato in tal modo. Cmq io dico sempre di no e procedo normalmente.

    4) Sono solo io ad avere il problema che i file MKV HDi anche con VLC non sono mai fluidi ? Ho un minimac con Tiger, intelcoreDuo e 2GB di RAM.
    Gli stessi file provati su PC non mi danno problemi


    grazie in anticipo
    Ultima modifica di spock; 09-05-10 alle 19:26

  9. #29
    Citazione Originariamente Scritto da spock Visualizza Messaggio
    ...Sono solo io ad avere il problema che i file MKV HDi anche con VLC non sono mai fluidi ? Ho un minimac con Tiger, intelcoreDuo e 2GB di RAM.
    No, non sei il solo. Prova se vuoi a riprodurre lo stesso video con Movist, a volte i risultati sono migliori: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=45454

  10. #30
    Approdato su Mac Peer L'avatar di spock
    Data Registrazione
    May 2010
    Localitŕ
    mediolanum
    Messaggi
    41
    Citazione Originariamente Scritto da Votantonio Visualizza Messaggio
    No, non sei il solo. Prova se vuoi a riprodurre lo stesso video con Movist, a volte i risultati sono migliori: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=45454
    grazie.

    l'ho appena scaricato e testato.
    Guardando bene si nota ancora una seppur debole assenza di fluidita' seppure sia nettamente migliore.
    Il problema e' che l'audio mi sembra di poco fuori sync. Questo devo dire mi sembra strano.

    Ho rinunciato alla conversione con mpegstream. Dopo 10h aveva convertito il 4%

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •