Close

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1

    Stampare foglio A0 su tanti A4

     

    Ciao, ragazzi!
    Ho cercato nel forum ma non sono riuscita a trovare una risposta.
    Ho un cartamodello scaricatto da internet in formato A0 pe care vorrei tanto poterlo transformare in tanti fogli A4 per poterlo stampare con la mia hp photosmart c4280. Non lo so se è importante, ma lavoro con un mac tiger 10.4.11 MacBook Intel .
    Grazie mille e un fatato Anno Nuovo a voi tutti maghi!

  2. #2
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di meigel
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    7,917
    [I]If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.[/I]
    Randy Pausch

  3. #3
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    Il formato A0 è pari a cm 84,1x118,9
    Devi verificare però anche la risoluzione in dpi. La grandezza è tale per cui anche se si trattasse di un documento a bassa risoluzione, sarà possibile alzarla nel momento in cui lo si riduce in formato A4.
    Per realizzare quindi un documento stampabile (e magari più copie come desideri) è necessario modificarlo aumentandone la risoluzione; operazione possibile con Photoshop e credo anche con Seashore (free)
    [COLOR=DarkOrange][SIZE=1]Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.[/SIZE][/COLOR]

  4. #4

    spiegazione

    mi sembra ch'io non sia stata abbastanza chiara nello spiegare il problema: devo dividere quel immeso foglio in tanti pezzettini A4 per poterli poi stampare.
    ho provato con poster print, ma non mi apre neanche il documento che è in formato pdf. l'ho cambiato come jpg poi diverse alte forme ma non lo apre comunque.
    Alla fine ho risolto!!!
    l'ho aperto con Seashore, selezionato opzioni di stampa senza bordo e meraviglia! lo divide in modo automatico in fogli A4!
    Grazie di cuore! e buon anno nuovo!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •