Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13
  1. #1

    Mail..non si cancella un messaggio...

     

    Oggi scaricando la posta , in uno degli account ( libero per l'esattezza ) e apparso un messaggio senza oggetto, contenuto e mittente, ho provato a cancellarlo con l'icona elimina in alto a sinistra, ma oltre a non cancellarsi una volta cliccata sotto a tale icona appare la scritta annulla. Che fare per cancellarlo??
    Ho un MB intel con leopard 10.5.5 e Mail 3.5.
    Grazie a tutti

  2. #2
    Hai provato con un drag and drop a trascinarlo nel cestino?
    Altrimenti cancellala direttamente dal finder (tuo nome utente>libreria>mail: cerca l'account giusto e l'inbox) . Perň non conosco Libero... non sono sicura che funziona allo stesso modo di gmail..., magari quelli di libero sono archiviati altrove. Se i messaggi sono lě puoi visionare i file formato .emlx usando Quicklook (l'occhio o la barra di spaziatura), invece di aprire ognuno con mail.
    Ultima modifica di Padmé Amidala; 10-12-08 alle 18:48
    Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?

  3. #3
    Citazione Originariamente Scritto da Padmé Amidala Visualizza Messaggio
    Hai provato con un drag and drop a trascinarlo nel cestino?
    Altrimenti cancellala direttamente dal finder (tuo nome utente>libreria>mail: cerca l'account giusto e l'inbox) . Perň non conosco Libero... non sono sicura che funziona allo stesso modo di gmail..., magari quelli di libero sono archiviati altrove. Se i messaggi sono lě puoi visionare i file formato .emlx usando Quicklook (l'occhio o la barra di spaziatura), invece di aprire ognuno con mail.
    Provato con tutto quello che mi hai detto.....ma e ancora li. Sono andato nell'inbox ma non l'ho trovato tra quelli in lista....
    Che fare????

  4. #4
    Mi sembrava di aver letto giŕ qualcosa del genere, ma con "libero e messaggio" non trovavo niente... era infatti "hotmail e email". Guarda l'immagine...

    http://www.tuttologia.com/macp2p/sho...d.php?p=298149

    Č il tuo caso?
    Ultima modifica di Padmé Amidala; 11-12-08 alle 00:39
    Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?

  5. #5
    Citazione Originariamente Scritto da Padmé Amidala Visualizza Messaggio
    Mi sembrava di aver letto giŕ qualcosa del genere, ma con "libero e messaggio" non trovavo niente... era infatti "hotmail e email". Guarda l'immagine...

    http://www.tuttologia.com/macp2p/sho...d.php?p=298149
    Ho provato cancellare la cartella come segnalato da Flashcream ma niente ...rimane li

  6. #6
    La situazione si č aggravata...dopo aver aver cancellato la cartella inbox,i messaggi che non si cancellano sono diventati 4.I messaggi che non si cancellano sono piů chiari rispetto a gli altri.....aiuto!!!!

  7. #7
    Citazione Originariamente Scritto da Nerogiangi Visualizza Messaggio
    La situazione si č aggravata...dopo aver aver cancellato la cartella inbox,i messaggi che non si cancellano sono diventati 4.I messaggi che non si cancellano sono piů chiari rispetto a gli altri.....aiuto!!!!
    Il terminale.
    Aprilo.
    vai nella cartella e nella directory in cui si trovano i messaggi incriminati.
    entraci.
    rm -rf nomecartella
    Se non funziona aggiungi sudo password....
    "Considerate la vostra semenza:
    fatti non foste a viver come bruti,
    ma per seguir virtute e canoscenza"
    Ulisse a Dante (Inferno,Divina Commedia)

  8. #8
    Citazione Originariamente Scritto da simulacron Visualizza Messaggio
    Il terminale.
    Aprilo.
    vai nella cartella e nella directory in cui si trovano i messaggi incriminati.
    entraci.
    rm -rf nomecartella
    Se non funziona aggiungi sudo password....
    Scusa ma non ho tanta pratica....ho aperto terminale, non so perň come entrare nella directory cioč con il comando rm -rf nomecartella, o con un altro comando ? Poi il nome della cartella intendi inbox dell'account libero?
    Grazie...

  9. #9
    Citazione Originariamente Scritto da Nerogiangi Visualizza Messaggio
    Scusa ma non ho tanta pratica....ho aperto terminale, non so perň come entrare nella directory cioč con il comando rm -rf nomecartella, o con un altro comando ? Poi il nome della cartella intendi inbox dell'account libero?
    Grazie...
    Sě č la cartella inbox....
    Apri il terminale....
    Vai nell'archivio dove sta la cartella difettosa e trascinala sul terminale.
    Apparirŕ l'indirizzo.
    Cd indirizzo....(forse dovrai fare piů tentativi o entrare un livello per volta....
    Io non ci riesco mai al primo colpo, altri sě....
    )
    Comando.....

    Bada che in quell'archivio, forse dovresti creare una nuova cartella che sostituisce quella cancellata.

    Fa ripartire tutto.
    Dovrebbe funzionare....
    "Considerate la vostra semenza:
    fatti non foste a viver come bruti,
    ma per seguir virtute e canoscenza"
    Ulisse a Dante (Inferno,Divina Commedia)

  10. #10
    Non hai fatto sapere se ha funzionato il suggerimento di Simulacron... ho trovato un forum dove tanti lamentano il tuo problema (blank emails), ma con Yahoo e Hotmail, (mac)freepops e Mail oppure Thunderbird.
    Non so se possa essere il tuo caso...

    Uno che aveva Mail ha risolto usando la funzione ricostruisci, che si trova in caselle.
    Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •