Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: uninstaller

  1. #1

    uninstaller

     

    per disinstallare completamente una applicazione esiste qualche piccolo tool freeware di ottimo livello?

    grazie per l'aiuto
    --
    Oggi non è che un giorno qualunque
    di tutti i giorni che verranno,
    ma ciò che farai in tutti i giorni che verranno
    dipende da quello che farai oggi.

    - Ernest Hemingway -

  2. #2
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710

    Re: uninstaller

    Citazione Originariamente Scritto da sebacad
    per disinstallare completamente una applicazione esiste qualche piccolo tool freeware di ottimo livello?

    grazie per l'aiuto
    si esiste (ma non serve veramente con mac os x).

    Desinstaller


    [COLOR=DarkOrange][SIZE=1]Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.[/SIZE][/COLOR]

  3. #3
    scusa non serve perchè? capisco che sia sufficiente eliminare l'applicazione spostandola nel cestino ma ad esempio prodotti come MS Office credo installino anche molte librerie che io nella cartella Office non vedo.

    scusa ma arrivo da Win e mi è tutto nuovo.
    --
    Oggi non è che un giorno qualunque
    di tutti i giorni che verranno,
    ma ciò che farai in tutti i giorni che verranno
    dipende da quello che farai oggi.

    - Ernest Hemingway -

  4. #4
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Citazione Originariamente Scritto da sebacad
    scusa non serve perchè? capisco che sia sufficiente eliminare l'applicazione spostandola nel cestino ma ad esempio prodotti come MS Office credo installino anche molte librerie che io nella cartella Office non vedo.

    scusa ma arrivo da Win e mi è tutto nuovo.
    E infatti in quel caso hai anche l'applicazione "Rimozione Office" nella cartella Microsoft Office > Strumenti aggiuntivi

    Ti segnalo anche questo documento:
    http://www.tuttologia.com/tutorial/m...nstallare.html
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  5. #5
    sì, ma cmq office non è l'uncio programma in questione che crea una libreria.. io per esempio ho avuto problemi con amule proprio perchè cnacellare l'app non era sufficiente per reinstallarlo ex novo...

  6. #6
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    8,816
    Citazione Originariamente Scritto da uriel
    sì, ma cmq office non è l'uncio programma in questione che crea una libreria.. io per esempio ho avuto problemi con amule proprio perchè cnacellare l'app non era sufficiente per reinstallarlo ex novo...
    Diciamo che ancora una volta emerge la diversa "filosofia" tra Mac e win.
    I programmi creati per Mac li metti nel cestino, elimini le preferenze e hai finito.
    Se vai con il mouse sopra l'icona di un'applicazione Mac e ci fai clic col tasto destro (o control clic) puoi leggere "Mostra contenuto pacchetto": se apri il pacchetto vedi che tutti i file di cui il programma ha bisogno sono chiusi lì dentro.
    I programmi creati per win e "portati" sul Mac (aMule ne è un esempio) spargono file un po' dappertutto.
    Addirittura i più **stardi come Norton seminano in giro file invisibili che si fa fatica a rintracciare.


    :ciao-smile:
    G5 SP 1.8 rev. A - HD 2 x 160 Gb
    RAM 1,5 Gb - Tiger 10.4.8 Build 8 L 127

    [color=blue][b]Quando scoppia una guerra la verità è la prima vittima[/b][/color]

  7. #7
    Cerca con Spotlight tutto ciò che riguarda quel programma e cestinalo semplicemente..
    Non siamo su Windows.
    E meno male..
    IBOOK G4 14''
    1GB DDR333 SDRAM
    80GB Ultra ATA Drive
    +
    20GB iPod 4G
    +
    Intel 2.8 GHz with OS X86

    "Mac is better..why don't use it?"

  8. #8
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bologna
    Messaggi
    12
    Ciao a tutti
    Sapete come funziona uninstaller 1.12.1 della macmagna? Avrei bisogno delle indicazioni generali sul funzionamento.
    Grazie anticipatamente.

  9. #9
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    sta scritto qui:

    http://macmagna.free.fr/Uninstaller/

    ci sono anche delle scritte in "rosso" che sarebbe opportuno leggere con attenzione. Infine mi domando e ti domando: a cosa ti serve veramente?
    [COLOR=DarkOrange][SIZE=1]Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.[/SIZE][/COLOR]

  10. #10
    Eminenza Grigia di Mac Peer L'avatar di Nadabi
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    827
    anche io aggiungo che non serve a molto un'applicazione del genere ... ma se hai cosi' voglia di provare, dai un'occhiata anche ad AppCleaner, freeware ..


    e' molto simile ad AppZapper che invece costa circa 13 dollari ..
    Voglio essere artefice del mio futuro e non soggetto passivo della manipolazione e del controllo

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •