Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: Internet e antivirus

  1. #1
    Approdato su Mac Peer L'avatar di Alfredo55
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Maranello (Modena)
    Messaggi
    58

    Internet e antivirus

     

    Buona sera a quanti seguono il forum!

    Ebbene ho letto svariate discussioni segnalate in proposito, e ho capito che il consiglio prevalente è quello di non installare alcun antivirus per Mac perchè sarebbero gli Antivirus stessi portatori di nefandezze varie.
    Sono pronto a disinstallare anche subito il Norton ricevuto con una promozione, ma cercavo di capire meglio il tutto col vostro aiuto.
    Ora che dopo mesi di attesa, ho finalmente una connessione internet flat con Tiscali, mi ritrovo sempre con la protezione del Norton che mi avvisa...."Vulnerabilità bloccata...alle ore...ecc. ecc." Dunque vado a vedere nelle ulteriori informazioni, e trovo una cascata di messaggi di questo tipo: ARP Cache poison 0.1c.f0.d4.b0.de praticamente ce n'è uno ogni minuto di collegamento!!!!! Anche se vado su siti credo normali (ma non si sa mai..) tipo quelli dei maggiori quotidiani nazionali, sia di cronaca che di sport, o mi collego alla mia banca, o cerco su Google Insomma, nulla di particolarmente strano. Devo preoccuparmi, o seguo il consiglio dei guru del Form Macpeer e disinstallo il Norton??? Qualcuno sa dirmi cosa significa quel che accade? Aggiungo che normalmente la navigazione avviene senza alcun intoppo, problema o rallentamento, e che normalmente utilizzo come browser preferito Firefox 3, ma anche Safari e Opera nelle versioni più aggiornate. Naturalmente il SO è Leopard 10.5.3. Grazie e scusatemi se mi sono dilungato parecchio.
    Alfredo55

  2. #2
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    allora....davvero non sappiamo più come ripeterlo...


    NON servono antivirus....ancora peggio se si tratta di Norton che combina solo disastri. Disinstallalo subito, ma correttamente!!!
    Ti convinco se ti dico che in 17 anni di Mac (di cui più di 10 in internet) non ho MAI usato un antivirus?
    [COLOR=DarkOrange][SIZE=1]Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.[/SIZE][/COLOR]

  3. #3
    Approdato su Mac Peer L'avatar di Alfredo55
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Maranello (Modena)
    Messaggi
    58
    Si, si, Maina ..va bene!!! Come non detto!!
    Lo disinstallerò sicuramente e cercherò di farlo nel modo corretto!
    Non credevo che si trattasse davvero di una ciòfeca così pericolosa. Non sarà necessario ripetermelo. Ho capito, ho capito! Grazie e buona notte!
    Alfredo55

  4. #4
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    Citazione Originariamente Scritto da Alfredo55 Visualizza Messaggio
    Ho capito, ho capito! Grazie e buona notte!
    Alfredo55


    davvero dico, è importante disinstallarlo con cura mi raccomando...
    [COLOR=DarkOrange][SIZE=1]Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.[/SIZE][/COLOR]

  5. #5
    Approdato su Mac Peer L'avatar di Alfredo55
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Maranello (Modena)
    Messaggi
    58
    Ok! Ho disinstallato il malefico Norton seguendo le indicazioni di una discussione precedente. Direi che tutto è andato liscio stavolta, e senza dover scaricare unistaller diversi da quello fornito con il cd della versione NAV 11.0.
    Ora per essere certo che tutto sia stato eliminato che faccio?.. Va bene una ricerca con spotlight delle voci "symantec" e "norton"', oppure ci sono altre indicazioni da seguire?
    Grazie a tutti!
    Alfredo55

  6. #6
    Eminenza Grigia di Mac Peer L'avatar di tobebarbera
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Firenze
    Messaggi
    931
    Tramite easyfind cerchi le parole da te scritte nel tuo mac, includendo anche i file nascosti.

    Poi li cancelli.

    Inoltre:
    http://www.tuttologia.com/tutorial/m...nstallare.html
    [COLOR="DarkRed"][SIZE="1"][FONT="Impact"]T.b.B.[/FONT][/SIZE][/COLOR]
    _____________________________________
    [SIZE="2"][COLOR="DimGray"][FONT="Comic Sans MS"]"...e fa bene, anche voi non prendete fischi per fiaschi, solo questo è un fischio maschio, senza raschio..è un wiskhyo mischio senza maschio...è un teschio maschio senza fischio...un caschio moschio senza teschio...col fischio...col caschio?"[/FONT][/COLOR][/SIZE]

  7. #7
    Approdato su Mac Peer L'avatar di Alfredo55
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Maranello (Modena)
    Messaggi
    58
    Grazie!
    Ho scaricato Easyfind che non avevo, e ho fatto come mi hai detto. In effetti ha trovato una valanga di cose!! Tuttavia anche se seleziono i files che ha trovato e cerco di eliminarli
    (sia con il "distruggi" che con lo "sposta nel cestino")..pare che buona parte non voglia sapere di eliminarli. Come mai?

  8. #8
    Svuota il cestino (easyfind segnala anche quanto c'é nel cestino, ossia trash) e rifai la ricerca...
    Se alcuni sono ancora presenti usa il comando Mostra nel finder (selezionare il file e tasto destro del mouse) e buttali nel cestino da lì: ti chiede magari la password, per questo credo che easyfind non poteva buttarli direttamente.

    Il maledetto Norton 4 o 5 anni fa a me ha cancellato tutto il disco fisso (ok, un po' ho collaborato anch'io... ).
    Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?

  9. #9
    Approdato su Mac Peer L'avatar di Alfredo55
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Maranello (Modena)
    Messaggi
    58

    veramente io nella schermata di easyfind non vedo nessun cestino...ed inoltre utilizzo un vecchio mouse senza pulsanti. Dunque non so come fare! Abbiate pazienza...
    Grazie!
    Alfredo55

  10. #10
    Control + click ti funziona? E' il comando che si usa quando c'è un solo pulsante sul mouse. Altrimenti usa la barra del menu di easyfind. File>Mostra nel finder (operazione da fare con il file che interessa selezionato).

    Se un file è nel cestino lo vedi guardando sotto posizione (l'ultima parola è /trash)




    Alfredo, il tasto destro del mouse oppure il control + click aprono dei mondi incredibili... Indispensabile in alcune applicazioni.

    http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=18939
    Ultima modifica di Padmé Amidala; 08-07-08 alle 20:21
    Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •