Close

Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1
    Pietra Miliare di Mac Peer L'avatar di iGodness
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    /Italia/Veneto/Mestre
    Messaggi
    1,338

    Lettura .doc: solo Open Office?

     

    Ciao ragasuoli,

    ho ricevuto dei file .doc. Devo solo leggerli, non modificarli. Come posso fare? Non e' previsto un reader per Mac gratuito? O devo scaricare interi programmi come Open Office/NeoOffice?

    Se le apro con TextEdit la formattazione del testo non e' perfetta. Anzi... Quindi mi serve qualcosa di piu' solido e sicuro.
    Ultima modifica di iGodness; 04-03-08 alle 10:01

  2. #2
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    Citazione Originariamente Scritto da iGodness Visualizza Messaggio
    devo scaricare interi programmi come Open Office/NeoOffice?
    beh!..se non usi o non hai Word, avere uno di questi due programmi non può che essere un vantaggio. In ogni caso, Pages dovrebbe anche andar bene...

  3. #3
    Non credo esistano programmi che visualizzano solamente i .doc senza poterli anche editare.
    NeoOffice secondo me è un "must" da avere assolutamente fra le proprie applicazioni, ma se preferisci installare altro puoi seguire il consiglio di maina (Pages) oppure scaricare uno dei tantissimi editor di testo free compatibili con il formato .doc (con una semplice ricerca nel forum troverai segnalati i più diffusi).
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  4. #4
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di meigel
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    7,917
    Citazione Originariamente Scritto da iGodness Visualizza Messaggio
    ho ricevuto dei file .doc. Devo solo leggerli, non modificarli. Come posso fare?
    Puoi provare qualche servizio online; l'efficacia però è tutta da provare

    http://view.samurajdata.se/
    [I]If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.[/I]
    Randy Pausch

  5. #5
    Amico di Mac Peer L'avatar di keke
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Marostica (VI)
    Messaggi
    199
    Ma Text Edit non apre i documenti Word (.doc) senza problemi? Forse non mantiene la formattazione ma il testo lo leggi, mi sembra. No?
    Ciao!
    "...Ma buffo come, buffo come un pagliaccio? Ti diverto? Ti faccio ridere? Sto qua per divertirti? Come sarebbe buffo? Buffo come? Perchè buffo?..." (Joe Pesci - Goodfellas)

  6. #6
    Se usi Leopard c'è Quick Look

  7. #7
    Pietra Miliare di Mac Peer L'avatar di iGodness
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    /Italia/Veneto/Mestre
    Messaggi
    1,338
    Citazione Originariamente Scritto da juanitus Visualizza Messaggio
    Se usi Leopard c'è Quick Look
    Penso sia dovuto alla formattazione del testo (il file mi arriva dal Giappone), ma nessuno dei programmi (apparte Pages e il servizio online che non ho provato ancora) pare funzionino.

    Ho optato per spedire il file alla ragazza che ha Office 2004, la quale li ha aperti senza problemi e li ha salvati come .pdf

  8. #8
    Eminenza Grigia di Mac Peer L'avatar di Nadabi
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    827
    leggi anche questo Topic.
    Voglio essere artefice del mio futuro e non soggetto passivo della manipolazione e del controllo

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •