Close

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1

    alternativa ad appzapper

     

    ciao esiste qualcosa di meglio di quel porcaio di appzapper?sportilight su leopard l ho trovato meno completo che su tiger ho forse qualche settaggio sbagliato?

  2. #2
    Non usare nč AppZapper, nč altri programmi inutili: http://www.tuttologia.com/tutorial/m...nstallare.html

    Con una ricerca sul forum trovi l'argomento trattato in tutte le salse... Buona lettura!
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderā sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  3. #3
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Localitā
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    nonchč trovi topic dove viene spiegato come usare spotlight in modo che trovi tutto, altrimenti c'č sempre easyfind. (freeware)

  4. #4
    Mac Peer Aficionado L'avatar di Nemesis
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Localitā
    43° 20' 34" N 11° 18' 24" E
    Messaggi
    509
    Ciao, per eliminare i programmi in generale basta trascinarli nel cestino ed eventualmente ad essere pidocchiosi cercare con Spotlight le preferenze ed eliminarle... per i programmi che utilizzano un .pkg come installer puoi fare tu a mano quello che fanno i vari programmi come AppZapper e simili, ovvero:

    vai in TuoHD -> Libreria -> Receipts vi troverai le "ricevute" che i programmi lasciano dopo essere stati installati.

    Ctrl + click su xxxxx.pkg e dal menu contestuale scegli "mostra contenuto pacchetto, ti si aprirā la cartella e qui ci troverai una cartella dal nome "Contents", aprila e qui vi troverai un file chiamato "Archive.bom", ora ti spiego cosa fare con tale file.

    Apri il terminale, digita "cd " (senza virgolette ma con lo spazio dopo la d), trascina la cartella "Contents" sul terminale e dai invio.

    A questo punto impartisci il comando "lsbom Archive.bom", dai invio e ti apparirā la lista di tutti i file, con relativa posizione, che quel pacchetto ha installato... buona disintallazione
    Luigi alias Nemesis

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •