Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: problema virus

  1. #1

    problema virus

     

    ciao a tutti . ho visto molti post e con il mio mac sono tranquillo. ma il problema è questo:
    scaricando pesantemente con il mulo credo di aver preso un virus. anche se sono ,(almeno credo) un prtatore sano, non vorrei infettare i cuginetti windowsiani spedendo file infetti a destra e sinistra. inoltre googol non mi permette di entrare inquanto dice che potrei essere infettato. cosa mi consigliate?

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    cosa mi consigliate?
    di rileggere meglio i topic di cui parli. tecnicamente non esiste il concetto "portatore sano" in informatica, ne soprattutto spedisci alcunchè involontariamente ad alcuno. nel forum con una ricerca trovi riscontro anche sull'innocuo messaggio di google.

    sposto in mac basic.

  3. #3
    Approdato su Mac Peer L'avatar di Jana
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    sassari
    Messaggi
    77
    come fai a dire tutto ciò?

    spiega i problemi che hai, così capieremo meglio.

    p.s. detto fra noi penso che tu non abbia nessun virus.
    Quando il cul con la ragion contrasta, vince il cul e la ragion non basta

  4. #4
    se fossi capace di convertire un istantanea .tif in un allegato compatibile con il forum ti farei vedere cosa mi appare quando cerco di collegarmi con google, ma come dice flashcream proverò a cecare meglio sui topic. l'idea del "portatore sano" l'ho letta in qualche post nel quale qulcuno diceva che scaricando file da amule si possono contrarre virus che a noi utenti mac non si manifestano, ma se per esempio questo virus si trova all'interno di un film ed io porto questo film dentro un pc , quel pc si infetta e si manifesta creando problemi.

  5. #5
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    per fortuna degli utenti pc un virus in un filmato ancora non l'hanno visto. l'unica cosa che si possono trasferire da mac a pc e viceversa sono i macrovirus, assolutamente innoqui per il sistema.

  6. #6
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di meigel
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    7,917
    Citazione Originariamente Scritto da brusty Visualizza Messaggio
    se fossi capace di convertire un istantanea .tif in un allegato compatibile con il forum ti farei vedere cosa mi appare quando cerco di collegarmi con google, ma come dice flashcream proverò a cecare meglio sui topic.
    Qualche topic:

    http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=18786
    http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=19280
    http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=25739
    http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=21540

    (PS: per convertire il formato di una immagine puoi usare Anteprima che è installato sul tuo Mac...).

    [I]If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.[/I]
    Randy Pausch

  7. #7
    grazie dell'aiuto
    potresti essere più preciso riguardo anteprima? un volta trascinata l''immagine ,cosa devo fare?

  8. #8
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di meigel
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    7,917
    Citazione Originariamente Scritto da brusty Visualizza Messaggio
    un volta trascinata l''immagine ,cosa devo fare?
    Una volta aperta l'immagine con Anteprima da Menu Archivio>Salva con nome puoi salvare in diversi formati



    [I]If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.[/I]
    Randy Pausch

  9. #9
    Amico di Mac Peer L'avatar di gianpiero
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    lainate (mi)
    Messaggi
    276
    Citazione Originariamente Scritto da brusty Visualizza Messaggio
    potresti essere più preciso riguardo anteprima? un volta trascinata l''immagine ,cosa devo fare?
    apri il .tif e lo salvi cambiando il formato in .jpg .... oppure carichi direttamente il .tif, il forum lo accetta (vedi immagine qui sotto)



    EDIT: Meigel pensavo fossi già andato a nanna!!
    Ognuno dovrebbe capire bene dove lo porta il cuore e poi incamminarsi su quella via con la massima determinazione.

  10. #10
    La tua immagine tropicale è in formato png (almeno dopo che è passata da imageshack)!

    Ultima modifica di Padmé Amidala; 26-02-08 alle 19:55

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •