Close

Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1
    Mac Peer Aficionado L'avatar di giuseppino81
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    Molina di Quosa (PI)
    Messaggi
    395

    Final Cut Studio 2, messaggi di errore sconosciuti...

     

    Buonasera a tutti e scusate le ore tarde. Come da titolo, quando tento di aprire Livetype, DvdStudio pro e Soundtrack, appaiono schermate d'errore abbastanza incomprensibili:





    avete idea di cosa si tratti? Ho già fatto molti tentativi di recupero, disinstallando e reinstallando il software, il ProKit Update, cestinando le preferenze (.plist) delle applicazioni e rilanciandole, disattivando TUTTI i font scaricati...ma niente. Nun fungono, neanche si avviano...ultime applicazioni installate: Linotype FontExplorer e DropCopy. Potete aiutarmi?

    EDIT: scusate se mi ostino a postare qua per questa roba...tendo sempre a confondermi trattandosi di richieste d'aiuto. Chiedo ancora scusa.
    "E allora che fa lei, non esegue l'ordine?!" - "No, ho detto no!" - "Le ricordo che io ho carta bianca!!!" - "E ci si pulisca il culo!!!"

  2. #2
    Mac Peer Aficionado L'avatar di giuseppino81
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    Molina di Quosa (PI)
    Messaggi
    395
    Accipicchia, non stuzzico proprio nessuno? Passo avanti: ho cestinato l'intera suite, i pkg, i .plist, le cartelle correlate e TUTTI gli effetti, (tutto insomma) e poi ho reinstallato...non è servito, continuano ad apparirmi i medesimi messaggi...aiuto please.

    EDIT: ancora un nuovo messaggio d'errore...il problema si estende anche a Motion, Apple Qmaster e Compressor...

    Ultima modifica di giuseppino81; 19-02-08 alle 14:12
    "E allora che fa lei, non esegue l'ordine?!" - "No, ho detto no!" - "Le ricordo che io ho carta bianca!!!" - "E ci si pulisca il culo!!!"

  3. #3
    Mac Peer Aficionado L'avatar di giuseppino81
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    Molina di Quosa (PI)
    Messaggi
    395
    se non avete idea della natura del problema pazienza, nessuno è onnipotente però vi chiederei un favore: qualcuno di voi potrebbe indicarmi quali sono le cartelle dove final cut studio va ad installare plugin, template, .plist e altro? così faccio un altro tentativo di disinstallazione, magari prima ho scordato di cancellare qualcosa e l'operazione non è andata a buon fine. ma se riesco a stilare una lista di TUTTE le directory che si vanno a creare, cestinandole forse risolvo il problema...grazie ancora.
    "E allora che fa lei, non esegue l'ordine?!" - "No, ho detto no!" - "Le ricordo che io ho carta bianca!!!" - "E ci si pulisca il culo!!!"

  4. #4
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di TheCube
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    11,944
    Ti dai una calmata? Lo sai che NON sono consentiti "up" espliciti o impliciti prima di 24 ore?
    Smettila di postare a raffica o il tuo topic prende la via del cestino in men che non si dica.
    [B][FONT=Comic Sans MS][SIZE=4][COLOR=#0000ff]
    [/COLOR][/SIZE][/FONT][/B]

  5. #5
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    http://www.tuttologia.com/tutorial/m...nstallare.html

    Nel caso l’installazione sia avvenuta tramite l’installer di mac os x avremo a disposizione un file receipts con estensione .pkg contenuto in libreria/receipts che aperto con un utilità chiamata Pacifist, scaricabile da internet, ci mostrerà i nomi dei files installati e le loro directory senza alcuna possibilità di errore durante la rimozione manuale.
    i pgk sono ovviamente presenti anche nei dvd di installazione.

  6. #6
    Mac Peer Aficionado L'avatar di giuseppino81
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    Molina di Quosa (PI)
    Messaggi
    395
    grazie flash, opero
    "E allora che fa lei, non esegue l'ordine?!" - "No, ho detto no!" - "Le ricordo che io ho carta bianca!!!" - "E ci si pulisca il culo!!!"

  7. #7
    Mac Peer Aficionado L'avatar di giuseppino81
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    Molina di Quosa (PI)
    Messaggi
    395
    ... niente, ci credete? ho cancellato tutto, ma proprio tutto...devo anche avere cancellato troppo, perche' adesso il mac svalvola di brutto. sto eseguendo un archivia e installa da una file di backup 10.5.1, installo l'aggiornamento e...vediamo che succede.
    "E allora che fa lei, non esegue l'ordine?!" - "No, ho detto no!" - "Le ricordo che io ho carta bianca!!!" - "E ci si pulisca il culo!!!"

  8. #8
    Mac Peer Aficionado L'avatar di giuseppino81
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    Molina di Quosa (PI)
    Messaggi
    395
    succede che funziona tutto. certo non capirò mai di cosa si trattasse, però adesso funziona...per sicurezza ho deciso di cestinare le IMMENSE librerie font che mi ero costruito e fontexplorer, aperture 2.0 e insieme a questi Burn, le uniche cose nuove installate di recente. Se qualcuno riscontra analogie, nuovi commenti sono ben accetti! Grazie ancora!
    "E allora che fa lei, non esegue l'ordine?!" - "No, ho detto no!" - "Le ricordo che io ho carta bianca!!!" - "E ci si pulisca il culo!!!"

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •