Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13
  1. #1

    eliminare file dopo il download

     

    quando eseguo il download dei programmi poi rimangono un sacco di icone sul desktop, quali posso cancellare e quali devo tenere?

  2. #2
    Approdato su Mac Peer L'avatar di Jana
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    sassari
    Messaggi
    77
    dipende dai file.
    se sono file che hanno estensione .dmg li devi tenere, perchè quello E' il file che hai scaricato. anche .zip , .rar e così via.
    Se invece, l'icona è quella del disco che hai creato facendo doppio click sul file dmg ( in genere sono delle iconcine bianche oppure hanno il logo del programma aperto), allora devi trascinarlo nel cestino e sparirà ( e non dovrai svuotare il cestino).
    spero di averti aiutato
    Quando il cul con la ragion contrasta, vince il cul e la ragion non basta

  3. #3
    Modifico il titolo al topic: "come posso fare per" non agevolerebbe future ricerche...
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  4. #4
    grazie sei un angelo

  5. #5
    a proposito non ho capito bene la citazione... non è per non ragionare, il problema è che uso mac da pochissimo tempo...

  6. #6
    Aggiungo che io butto pure il dmg dell'applicazione: se mi dovesse servire nuovamente (magari per disinstallare l'applicazione) posso sempre riscaricarlo.
    Suggerisco la lettura di questi utili tutorial:
    http://www.tuttologia.com/basic/DMG-installa.html
    http://www.tuttologia.com/tutorial/m...nstallare.html
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  7. #7

    grazie mille

    grazie mille per tuoi utili consigli a una new entry come me.

  8. #8
    Sono uno di quegli utenti windows "spiazzati" e ne pprofitto per fare una domanda: è possibile spostare questi file dmg in una cartella in modo da non creare disordine sulla scrivania? Oppure si autodistrugge il computer?

  9. #9
    Certo che puoi farlo. Io dopo aver installato un'applicazione il file dmg lo butto proprio...

    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  10. #10
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di meigel
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    7,917
    Citazione Originariamente Scritto da Pepenero Visualizza Messaggio
    è possibile spostare questi file dmg in una cartella in modo da non creare disordine sulla scrivania?
    Ciao e benvenuto

    Leggi i due tutorial segnalati da gabod3: i files .dmg non sono necessari al funzionamento del programma installato, possono essere spostati o cestinati tranquillamente

    [I]If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.[/I]
    Randy Pausch

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •