Close

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: HArd disk sempre pieno

  1. #1
    Amico di Mac Peer
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Firenze/siena
    Messaggi
    114

    HArd disk sempre pieno

     

    ragazzi, cerco di spiegare il mio problema.

    ho un MacBook intel con mac os 10.4.10 il modello medio tra i 3, quello con masterizzatore dvd bianco per capirsi che se non erro dovrebbe avere un hard disk da 110 giga.

    Sono appena approdato su macintosch e ne sono innamorato...ho però molti dubbi ancora: ad esempio non riesco bene a capire come viene utilizzato il mio hard disk.

    mi spiego: 22, 65 giga di memoria occupati dalla libreria mi sembrano eccessivi....ma non so muovermi all'interno di questa, per capire quali siano i file a me utili o meno.

    Inoltre, credo di non aver completamente disinstallato alcuni programmi, ma come faccio a capirlo?

    E poi, ad esempio, ho installato i packs per garage band...dove sono finiti??come posso disinstallarli??

    Idem per logic pro e per reason

    Mi potete spiegare inoltre se il fatto che abbia solo 10 giga di spazio libero nell'hard disk possa essere il motivo dell'evidente rallentamento del mio mac?

    potete inoltre per favore dirmi se ci sono dei file che occupano molto spazio all'interno di mac e che posso rimuovere senza avere futuri problemi??

    Quante domande...lo so....post impegnativo...ma spero sinceramente in quell'animo nobile che saprà aiutarmi. Grazie a tutti

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    per disinstallare trovi un tutorial nell'apposita sezione. il mac non rallenta per l'eventuale software installato, rallenta quando lo usi questo software... che è un concetto un pò diverso e per nulla preoccupante. tu devi lasciare spazio libero per gli swap files o anche per poter masterizzare, per poter acquisire un video dalla videocamera, ecc..... pena il mancato riavvio del mac, perciò riserva come minimo almeno il 10% della capacità del disco. un ottimo freeware per valutare lo spazio occupato e identificare eventuali files da eliminare, sempre con la dovuta attenzione, è whatsize.

  3. #3
    Amico di Mac Peer
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Firenze/siena
    Messaggi
    114
    Flascream...grazie per la risposta... adessoprovo immediatamente il software chr mi hai consigliato, anche se a dire la verità, credo che avendo utilizzato appzapper, da quel punto di vista credo di aver fatto già molto.

    Amici mi hannoparlato di togliere driver d stampanti, o lingue di sistema, che consumano molto spazio e alla fine nn mi servono realmente..ma non so come si fa....

    Cmq, credo che dovrò informarmi su come formattare il mac, penso che se proprio non riesco a capire cosa cancellare, la miglior cosaa sia cancellare tutto. Me lo sconsigli??

    Comunque, credo cjhe il problema sia il fatto che i primi tempi, ho provato un sacco di applicazioni, e credo che non siano state rimosse del tutto....

    o anche cose tipo appunto i packs di garageband...che tuttora non so come rimuovere...mah

  4. #4
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    appzapper non è un'applicazione affidabile. infine le indicazioni sulla rimozione delle stampanti, le lingue e che più ne ha ne metta le trovi nel forum.... più volte ripetute.

  5. #5
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Citazione Originariamente Scritto da Karmacoma Visualizza Messaggio
    Comunque, credo cjhe il problema sia il fatto che i primi tempi, ho provato un sacco di applicazioni, e credo che non siano state rimosse del tutto....
    L'hai letta la risposta che ti è stata data?
    "il mac non rallenta per l'eventuale software installato, rallenta quando lo usi questo software..."

    E il tutorial che ti è stato segnalato?
    http://www.tuttologia.com/tutorial/m...nstallare.html

    Sembra di no.
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  6. #6
    Amico di Mac Peer
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Firenze/siena
    Messaggi
    114
    si, avevo già letto quel tutorial.....e l'ho seguito alla lettera.....solo che non è sempre facile individuare quali siano i file veramente cestinabili. Se ad es. cerco di cestinare i file di aobe photoshop, non sempre è semplice riuscire a distinguerli da quelli di adobe illustrator, non ti pare??

    Comunque.....

    quello cha a me sembra veramente strano, è ke ho 15 giga di applicazioni e 25 giga di libreria...mi sembra eccessivo....

    e poi, ancora non ho capito come disinstallare i packs di garage band e logic pro....

    FLASH.....Grazie per avermi segnalato Whatsize...mi sembra molto buono.
    Appzapper allora, lo disinstallo proprio

  7. #7
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    Citazione Originariamente Scritto da Karmacoma Visualizza Messaggio
    si, avevo già letto quel tutorial.....e l'ho seguito alla lettera.....solo che non è sempre facile individuare quali siano i file veramente cestinabili. Se ad es. cerco di cestinare i file di aobe photoshop, non sempre è semplice riuscire a distinguerli da quelli di adobe illustrator, non ti pare??
    in questo caso è valido il punto 2 del tutorial. punti che sono in ordine di logica importanza, soprattutto per applicazioni rilevanti come quelle citate.

  8. #8
    Amico di Mac Peer
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Firenze/siena
    Messaggi
    114
    flash...intanto ti ringrazio per l'aiuto...ci sto già capendo qualcosa in piu'...

    usando whatsize, ho visto che sono essenzialmente i loop e comunque i vari oggetti audio ad occuparmi spazio sull'hd..... ( ti riporto la schermata di whatsize) comunque, ho un altro problema: seguendo il percorso che mi indica appunto whatsize, nn riesco a trovare questi files....

    ad es: /Library/Application Support/GarageBand/Apple Loops.....in realtà, apple loops non me la visualizza nella cartella di garage band...come mai
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: screenshot_02.jpg‎ 
Visualizzazioni: 137 
Dimensione: 84.8 KB 
ID: 220  

  9. #9
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    6,378
    Dalla screenshot risultano nella cartella /Library/Audio... se non è un errore di trascrizione, il path che riporti non c'è proprio nella screenshot verifica con copia, incolla e cerca...

  10. #10
    Amico di Mac Peer
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Firenze/siena
    Messaggi
    114
    No lester, non ho commesso errori....come vedi c sono molti files in application support....io invece, ho solo instrument library...ad esempio non ho "apple loops"....

    boh

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •