Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17
  1. #1

    problema spotlight e non solo

     

    Ciao a tutti. Ho installato un programma che si chiama Flicr Booth ( http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/macosx/31462 ). Dopo averlo installato molte cose on funzionano più. Spotlight e qualsiasi tipo di ricerca col Finder non rispondono. Onyx, quando lo faccio partire mi dice che non ho i permessi di amministratore per utilizzare il programma, poi fa degli errori apple script e alla fine parte. Una volta partito alcune funzioni tipo indicizzazione di spotlight non si eseguono ma mi da sempre un errore di apple script. Se provo a usare il terminale mi dice come prima linea:
    -bash: grep: command not found
    computer-di-fabio-fata:~ fabiofata$
    il che non era mai uscito prima. Ho disinistallato manualmente il programma cioè eliminato il file flickr booth bundle dalla cartella simbl che mi aveva fatto installare ma nn è cambiato niente.
    Vi dico quello che ho già fatto. riparato permessi, riparato disco, resettato Pram. Ma fino ad adesso niente, tutto uguale. Mi potete aiutare? Grazie a tutti, ciao. Fabio.

  2. #2
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    6,378
    Non conosco il programma, ma consiglierei di contattare lo sviluppatore e farsi dire quali file esattamente installa e dove, per essere certo di rimuovere tutto:

    http://www.otierney.net/contact/

    Non so se avevi notato questo commento su VersionTracker:

    This app trashed my computer's ability to detect my iSight Camera. The Developer was easy to contact and responded very quickly (5 minutes), but was unable to help me find my way out of the predicament his app put me in. It took not only doing a manual uninstall, but then also doing a PRAM reset to bring things back. He says this app was a universal binary build but he was unaware that iMac G5's have built in iSight cameras. I suggest anyone not using an intel mac to stay far away from this one.
    Non è molto incoraggiante...

    P.S.

  3. #3
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    riscarica il programma. apri i due .pkg con pacifist e rimuovi manualmente ogni componente. con spotlight invece ricerchi le preferenze.

    http://www.tuttologia.com/tutorial/m...nstallare.html

    infine riavvia.

  4. #4
    Il commento su version tracker purtroppo l'ho letto dopo averlo installato. Provero a disinstallarlo con pacifist stasera e poi vi faro sapere, grazie mille per adesso

  5. #5
    Ho provato ad aprirlo con pacifist ma mi dice che pacifist non puo funzionare perche manca una linea di comando. cito:

    Spiacente, uno o più dei seguenti tool a linea di comando non è stato trovato:

    /usr/bin/lsbom, /bin/pax, /bin/mkdir, /bin/chmod, o /usr/bin/update_prebinding.

    Questi tool sono necessari per il funzionamento di questo programma. Verificate che siano tutti presenti sul vostro sistema.

  6. #6
    Ho provato anche con desinstaller ma appena seleziono il pkg di Filckr Booth o Simbl ( che sono i due pkg da installare per installare questo maledetto programma) l'applicazione si chiude. Anche con appdelete uguale.

  7. #7
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    cestina due cartelle nominate SIMBL che trovi in libreria/application support e imput manager. riavvia.

    se i problemi persistono l'installazione di cui parli non centra molto, ma altro.

  8. #8
    Le ho eliminate ma i problemi persistono. Non so da cos'altro possa dipendere. Con desinstaller se cercavo di disinstallare altri pkg lo faceva appena selezionavo il FlickrBooth andava in crash.

  9. #9
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    se non sai quale sia la causa procedi in questo modo:

    1) crea un nuovo utente amministratore e valuta la stabilità. utente che poi elimini. (in pref. sistema/account)

    2) se anche il nuovo utente ha problemi, si tratta di un problema di sistema, perciò archivia/installa: http://www.tuttologia.com/basic/mac-...-installa.html

  10. #10
    Ho creato un nuovo account ma anche sull'altro account Spotlight non risponde. C'è un modo per formattare e non perdere tutto il software che ho installato sul mac??? grazie per la disponibilita.

Discussioni Simili

  1. Problema iTunes - Si apre da solo
    Di timothymoth nel forum Mac Help
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 15-07-07, 13:07
  2. problema spotlight, capitolo secondo
    Di secondsky nel forum Mac Help
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 12-05-07, 20:51
  3. Problema Spotlight
    Di Melquiades nel forum Mac Help
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 01-02-07, 15:43
  4. spotlight
    Di onesimo nel forum Mac Basic
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 11-04-06, 15:02
  5. spotlight
    Di giadeo nel forum Mac Help
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 16-11-05, 21:50

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •