Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: open office X11

  1. #1

    open office X11

     

    Ciao a tutti!
    allora, ho installato neo office e mi andava di skifo. Allora ho cancellato tutto e ora sto provando open office ma mi chiede di installare X11. Eeeeehhhhh??

  2. #2
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di meigel
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    7,917

    Re: open office X11

    Citazione Originariamente Scritto da puffa
    Ciao a tutti!
    allora, ho installato neo office e mi andava di skifo. Allora ho cancellato tutto e ora sto provando open office ma mi chiede di installare X11. Eeeeehhhhh??
    Leggi questo topic
    Ciao
    [I]If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.[/I]
    Randy Pausch

  3. #3
    Pietra Miliare di Mac Peer L'avatar di sbrifilf
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Legnano (Milano)
    Messaggi
    1,081

    Re: open office X11

    Citazione Originariamente Scritto da puffa
    Ciao a tutti!
    allora, ho installato neo office e mi andava di skifo. Allora ho cancellato tutto e ora sto provando open office ma mi chiede di installare X11. Eeeeehhhhh??
    1) Inserisci il DVD di Tiger (hai Tiger 10.4?);
    2) Si aprirà una finestra, in questa finestra cerca "Optional Installs.pkg";
    3) Doppio click e partirà una normale procedura di istallazione;
    4) Spunta il quadratino con scritto X11 (se non lo trovi, clicca sul triangolino a fianco alla scritta "Applicazioni";
    5) Premi istalla e segui le istruzioni a video.

    Fatto!
    Detto "Newton"; Mac Peer N°311.
    "Solve et Coagula"

  4. #4
    grazie mille, in realtà mi sono accorta della cretinata che vi avevo chiesto subito dopo averla scritta. Ora funziona ma non alla grande nel senso che è un pò lentino. Sono indecisa sul dare una bella formattata a tutto per eliminare tutti quei programmi che in effetti proprio non mi servono.. tipo garage Band :P

  5. #5
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Citazione Originariamente Scritto da puffa
    grazie mille, in realtà mi sono accorta della cretinata che vi avevo chiesto subito dopo averla scritta. Ora funziona ma non alla grande nel senso che è un pò lentino. Sono indecisa sul dare una bella formattata a tutto per eliminare tutti quei programmi che in effetti proprio non mi servono.. tipo garage Band :P
    Probabilmente è da poco che usi il Mac e non sai che formattare non serve. Io uso il Mac da venti anni e non ho mai formattato in vita mia!

    Ti consiglio di non buttare via il tempo in pratiche barbare e crudeli e di dedicare invece qualche minuto alla lettura.
    Per esempio:
    http://www.tuttologia.com/tutorial/m...nstallare.html
    http://www.tuttologia.com/basic/Mac-deframmentare.html
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  6. #6
    Un paio di considerazioni...

    La prima è che cosa "andava di skifo" in NeoOffice? Io lo uso giornalmente e ne sono entusiata! (ricordiamoci che è gratis!)

    Non serve "formattare" per eliminare applicazioni che non servono. Leggi questa guida, è più che sufficiente: http://www.tuttologia.com/tutorial/m...nstallare.html (GarageBand occupa sì tanto spazio su disco, ma non rallenta il sistema)

    Facci sapere...

    EDIT: ciao capo...
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  7. #7
    Scusate se riesumo questo thread, ma l'ho trovato usando il search...

    Volevo installare OpenOffice e quindi me lo sono scaricato. Download a posto, tento di far partire l'applicazione (o qualunque cosa sia). Risposta:



    Allora cerco 'sto X11 su Google e ne trovo uno scaricabile dal sito della Apple. Scarico il .dmg, lo smonto e faccio partire il pacchetto d'installazione. Arrivato al momento della scelta della destinazione, scelgo il mio HD ed ecco la risposta dell'installer:



    Cosa diavolo succede?!?
    Generalizzare è da deficienti, e tutti i deficienti generalizzano. Sempre.

  8. #8
    Per l'installazione di X11 segui queste semplici indicazioni: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=10931
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  9. #9
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    Citazione Originariamente Scritto da WoodElf
    Allora cerco 'sto X11 su Google e ne trovo uno scaricabile dal sito della Apple. Scarico il .dmg, lo smonto e faccio partire il pacchetto d'installazione. Arrivato al momento della scelta della destinazione, scelgo il mio HD ed ecco la risposta dell'installer:
    Cosa diavolo succede?!?
    X11 per tiger non si scarica, si installa solo dal dvd. poi si aggiorna con un update scaricabile.

    tu che sistema operativo hai?

  10. #10
    Citazione Originariamente Scritto da flashcream
    Citazione Originariamente Scritto da WoodElf
    Allora cerco 'sto X11 su Google e ne trovo uno scaricabile dal sito della Apple. Scarico il .dmg, lo smonto e faccio partire il pacchetto d'installazione. Arrivato al momento della scelta della destinazione, scelgo il mio HD ed ecco la risposta dell'installer:
    Cosa diavolo succede?!?
    X11 per tiger non si scarica, si installa solo dal dvd. poi si aggiorna con un update scaricabile.

    tu che sistema operativo hai?
    Tiger, appunto...
    Ma allora cosa ho scaricato? Il .dmg si chiama X11User...
    Generalizzare è da deficienti, e tutti i deficienti generalizzano. Sempre.

Discussioni Simili

  1. open office
    Di duccio nel forum Mac Basic
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 01-04-07, 19:19
  2. problema open office
    Di Kira69 nel forum Mac Basic
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 01-03-07, 23:27
  3. open office
    Di gianfranco nel forum Mac Basic
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 11-12-06, 07:17
  4. Open office
    Di navarf nel forum Mac Help
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 18-01-06, 12:34
  5. problemi con office e open office
    Di bulldogettore nel forum Mac Help
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 16-01-06, 15:11

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •