Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Problema con photoshop

Problema con photoshop

Non riesco a far partire Photoshop. Ogni volta che lo avvio mi appare una finestra che dice che l'applicazione si inaspettatamente chiusa. Il problema che me lo dice da tre mesi e ho bisogno di quel c***o di programma! AIUTO!!!!

sposto in sez. grafica... in attesa di una risposta

ma per avere una risposta compiuta serve conoscere la versione di ps e del tuo sistema operativo, nonch sei hai gi eliminato le preferenze.

Eccolo! a proposito di preferenze..esattamente cosa sono? me lo chiedo da tempo..

Citazione Originariamente Scritto da quellopelato
    Eccolo! a proposito di preferenze..esattamente cosa sono? me lo chiedo da tempo..
    se tu rispondi alle domande arriviamo ad una conclusione e forse alla soluzione... se ne fai altre ci perdiamo...

richiedo quindi: di che versione di ps stiamo parlando e quale sistema operativo monti, nonch hai eliminato i file di preferenze di ps?

utente/libreria/preferences/
    (sono vari files ma tutti riportano il nome photoshop)

in alternativa puoi loggarti con un altro utente (o crearlo in pref. sistema/account... utente che poi elimini) e valutare se il problema persiste.

sorry..hai ragione..la versione di ps la 8 e il SO la versione 10.4.7.
    per quanto riguarda le pref nn l'ho ancora tolte. ricapitolando devo cancella re tutte quelle con il suffisso photoshop giusto?

si

ma come dicevo sopra se hai timori la prova migliore creare un nuovo utente (eliminabile senza problemi a prova effettuata)... quindi valutare il funzionamento dell'applicazione.

se nel nuovo utente ps si apre regolarmente procediamo nell'utente problematico.

tempo per fare questa prova 2 minuti.... vai in pref. sistema/account e con i tasti + e - crei ed elimini l'utente

ho provato a creare un altro utente e a lanciare ps ma non cambiato nulla..

bene anzi male

il problema allora non dipende dall'utente ma da altri componenti

procedi alla rimozione http://www.tuttologia.com/tutorial/m...nstallare.html e alla reinstallazione

http://www.adobe.com/support/techdocs/327279.html

adobe parla di safe boot (al punto 5) e tu puoi farlo (anche se non lo ritengo cosi necessario) http://www.tuttologia.com/tutorial/mac-safe-boot.html

potresti aprire con console (applicazione che si trova in cartella utility) il crash log di ps, quindi postarlo
    talvolta si capisce quale sia il componente problematico e/o cosa va in conflitto con qualcosa d'altro.

altra "cusiosit" sapere se image ready invece si apre normalmente.
    (questo farebbe pansare a dei plugin installati da te e non pi compatibili che ovviamente vanno rimossi)

scusa sono tornato solo ora! image ready parte e funziona correttamente, altra cosa che nn capisco.. comunque provo a fare ci che mi hai suggerito e poi ti dico!

quindi ti chiedo hai installato dei plug in extra?

eventualmente quelli vanno rimossi e quindi si prova