Quando la videocamera dell’iMac non funziona

Posted 07/10/2018 by Mac Peer in TIPS e TUTORIAL

Che cosa fare quando la videocamera dell’iMac smette di funzionare e non viene più rilevata da applicazioni come Skype, Photo Booth o FaceTime? Come risolvere il problema?

Prima di tutto conviene verificare se la fotocamera/videocamera è riconosciuta da OS X.  E lo si fa controllando se nelle informazioni di sistema, alla voce USB, compare regolarmente la Fotocamera HD FaceTime integrata.

La procedura è semplice:

Menu Mela > Informazioni su questo Mac > Resoconto di sistema

Resonto di Sitema iMac - USB - Fotocamera integrata

 

Se non vi sono seri problemi hardware o software, la Fotocamera dell’iMac comparirà a destra dopo aver selezionato la voce USB nella colonna a sinistra del resoconto di sistema.

A questo punto possiamo procedere con la reimpostazione dell’SMC, poiché è quasi sempre la soluzione al problema. La videocamera dell’iMac, dopo il reset e il riavvio, dovrebbe tornare a funzionare, il led ad illuminarsi, le varie app a riconoscerla nelle preferenze..

Come reimpostare l’SMC? Ecco la semplicissima procedura nel caso dell’iMac:

Scegli menu Apple > Spegni.
Quando il Mac si sarà spento, scollega il cavo di alimentazione dal Mac. Non basta staccare la spina dalla presa della corrente: va staccato il cavo dal Mac.
Attendi almeno 15 secondi.
Collega di nuovo il cavo di alimentazione.
E Attendi almeno 5 secondi, trascorsi i quali puoi riavviare il tuo iMac come sempre, ovvero con il pulsante di accensione.

Apri una sola applicazione, per esempio FaceTime, e verifica se le videocamera adesso funziona.




About the Author

Mac Peer
Mac Peer


 
Magazine
 
  • Chi cerca trova sul Forumn di Mac Peer, soluzioni e aiuto per Mac, iPhone e iPad