Virual PC 7 + Mac OS X Tiger + Linux
Non perderti il meglio di Mac Peer
Iscriviti alla newsletter settimanale del nostro magazine: ogni venerdì ti aspetta una selezione di articoli, guide e approfondimenti di cultura digitale, con uno sguardo attento e indipendente sul mondo Apple.
👉 Inserisci la tua email e resta aggiornato.
-
-
bah... io l'ho sempre saputo, non è una novità... due/tre anni fà ci avevo fatto girare una distro linux.. mi pare la Suse, adesso non ricordo bene. cmq per chi non lo sà và bene così... :P
Ric
-

Originariamente Scritto da
macric
bah... io l'ho sempre saputo, non è una novità... due/tre anni fà ci avevo fatto girare una distro linux.. mi pare la Suse, adesso non ricordo bene. cmq per chi non lo sà và bene così... :P
Ric
no sai è ke con avrobay abbiamo avuto una piccola incomprensione hiihhi
-
Amministratore
Gianni Cresci
Fino alla versione 6.x (anche dopo il passaggio a Microsoft) Virtual Pc supportava dichiaratamente Linux. Poi è arrivata la tanto attesa versione 7, la prima sviluppata da Microsoft e la prima compatibile con i G5.
Già nei siti di indiscrezioni, prima della sua uscita, si dichiarava che la nuova versione non avrebbe supportato sistemi diversi da Windows.
Anche le prime recensioni del programma, pubblicate su importanti siti e riviste (per esempio Macworld), hanno confermato la notizia: "Linux non è più supportato".
Poi, evidentemente, le persone che lo hanno acquistato e provato si sono rese conto che così non era. Ma ormai l'idea della "non compatibilità" era circolata abbondantemente e sono sicuro che in molti continuano a pensare che la realtà sia un'altra.
-
Il topic è stato spostato in "Mac-Applicazioni".
[url]http://tuttologia.com[/url]
-
-
Approdato su Mac Peer
Linux/Mac OS X 10.5.7
Desidererei installare Linux sul Mac Book OS X 10.5.7.
Mi pare di aver capito che si possa fare.
Certo, se qualcuno mi desse qualche indicazione su come fare, anche a fare la partizione dell'hard disc (se s'ha da fa, perché partizione è un termine che mi fa venire subito in mente windowz) e a installare Linux facendolo girare, gli sarei molto grata.
Mi è già capitato di cogliere info molto intelligenti e utili su questo forum, quindi ringrazio in anticipo.
-
un Amico di Mac Peer

e3dk
Desidererei installare Linux sul Mac Book OS X 10.5.7.
Certo, se qualcuno mi desse qualche indicazione su come fare, anche a fare la partizione dell'hard disc (se s'ha da fa, perché partizione è un termine che mi fa venire subito in mente windowz) e a installare Linux facendolo girare, gli sarei molto grata.
Mi è già capitato di cogliere info molto intelligenti e utili su questo forum, quindi ringrazio in anticipo.
questo non è un forum dove qualcuno ti spiega come installare una distro linux (con avvio nativo) perchè non se ne occupa proprio. "una scelta editoriale". (tra l'altro su cui concordo in pieno.)
-
Certo che si può fare, il problema semmai è tornare indietro, è bene che tu lo sappia subito...
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=40536.
Meglio virtualizzare...
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=41100.
-
Approdato su Mac Peer
sintesi editoriale

flashcream
questo non è un forum dove qualcuno ti spiega come installare una distro linux (con avvio nativo) perchè non se ne occupa proprio. "una scelta editoriale". (tra l'altro su cui concordo in pieno.)

grazie, sei stato molto sintetico, come i tuoi capelli