Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Sfondo desk bloccato

Sfondo desk bloccato

Ciao a tutti, sono un principiante del Mac e mi sono appena iscritto. Sono in seria difficoltà perché ho bloccato lo sfondo sul desktop. C'è qualcuno così' gentile da darmi una mano per sbloccarlo? Per la precisione non riuscivo più' a cambiare l'immagine che avevo caricato da IPhoto. Successivamente ho cancellato tutte le immagini che avevo in IPhoto e adesso ho lo schermo completamente azzurro e quando vado su preferenze del sistema, nella sezione scrivania/salvaschermo esce la rotellina arcobaleno e non mi fa cambiare lo sfondo.
    Se qualcuno mi può' aiutare dicendomi passo-passo quello che devo fare le sono molto riconoscente.
    Grazie a tutti ciaohttp://www.tuttologia.com/macp2p/images/smilies/ooops.gif

Benvenuto su Mac Peer!

Come hai cancellato tutte le immagini di iPhoto? Lo hai fatto da iPhoto oppure hai eliminato manualmente tutta la libreria da Finder --> Immagini --> Libreria di iPhoto?
    Anche rimuovendola del tutto e quindi visualizzando lo schermo completamente azzurro, andando su Preferenze di Sistema --> Scrivania e Salvaschermo --> tab Scrivania dovresti comunque avere la possibilità di selezionare un'altra immagine fra quelle Apple e quelle delle tue cartelle.
    Quando appare la rotellina arcobaleno iPhoto compare nell'elenco oppure oppure ci sono solo Apple e Cartelle? In quest'ultimo caso io proverei a rimettere delle immagini in iPhoto e verificare se questo "slocca" la situazione.
    Facci sapere.
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

sfondo desk bloccato

Ti ringrazio di avermi risposto.
    Ho cancellato tutte le foto sia da IPhoto che da finder--immagini---libreria IPhoto. Ho lo schermo completamente azzurro e quando vado su Preferenze di Sistema --> Scrivania e Salvaschermo e ci clicc o sopra, mi compare subito la rotellina che non mi fa cambiare lo sfondo. Comunque nell'elenco appare apple e cartello.
    Ciao e grazie

Prova allora a rimettere delle immagini in iPhoto e vedere se la situazione si sblocca.
    Ti consiglio in futuro di gestire le immagini dalla sola interfaccia grafica di iPhoto e di non toccare la libreria dal Finder.
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

sfondo desk bloccato

Niente da fare. Ho provato a ricaricare le immagini (certo che non sono quelle che avevo prima) ma non riesco a cambiare lo sfondo. Non è che funziona come il sistema di windows che va a ricercare quella immagine e quindi non trovandola si blocca? Non è possibile entrare nel sistema (io non so come fare) e cancellare il comando che ricercava quell'immagine?
    Grazie

Portento di Mac Peer L'avatar di Klaus
    Con quei tentativi di pulizia potresti aver corrotto le preferenze della Scrivania.
    Puoi verificarlo aprendo il Finder > Libreria (si evidenzia aprendo il menu Vai e tenendo premuto il tasto Alt) > cartella Preferences
    Cerca il file com.apple.desktop.plist e trascinalo nel cestino, quindi riavvia il Mac

scusami. Per cortesia dimmi passo passo quello che devo fare perché non riesco a trovare quello che dici. Grazie

Portento di Mac Peer L'avatar di Klaus
    Citazione Originariamente Scritto da majar60 Visualizza Messaggio
    scusami. Per cortesia dimmi passo passo quello che devo fare perché non riesco a trovare quello che dici. Grazie
    Volentieri, ci provo:
    Apri il menu Vai del Finder e premi il tasto Alt (a sx della barra spaziatrice) in modo da evidenziare la cartella Libreria, quindi clicca su Libreria per aprirla

Nella cartella Libreria cerca ed apri la cartella Preferences

Nella cartella Preferences cerca e trascina nel cestino (senza vuotarlo) il file com.apple.desktop.plist

Riavvia il Mac e controlla se riesci a modificare l'immagine scrivania da Preferenze di sistema > Scrivania e salvaschermo
    Spero di essere stato sufficientemente chiaro

sfondo desk bloccato

Sei miticoooooo. Ti sono debitore.
    Certo che passare dal PC al Mac è veramente difficile.
    Grazie ancora

a proposito vorrei ringraziare oltre che klaus anche gabod3 per avermi risposto.
    Grazie ragazzi

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •