Ma è esattamente quello che ho fatto senza risultato. A questo punto farò venire qualche mio amico esperto di Mac a casa o lo porto in un Apple centre per capirci qualcosa e se risolvo faccio sapere qual'era il problema.
Comunque ti ringrazio.![]()
Non ho scritto di spuntare, ma l'esatto contrario, cioè togliere il segno di spunta (lasciare la casella bianca)
Che cosa non cambia? La cartella Tutti i file ha una funzione ben precisa. Non vuoi vederla? Ripeto: togli il segno di spuntaAdesso ho cancellato tutto e ricaricato le foto da "Importa" su iPhoto, ma il risultato non cambia.
Non sembra ci sia alcun problema particolareNon vorrei avere qualche problema col software a questo punto.
mi arrendoP.S. - Mi sono accorto adesso che questo messaggio risulta postato alle 21,05 sul questo thread, ma in realtà sono le 23,05. Boh...![]()
Ma è esattamente quello che ho fatto senza risultato. A questo punto farò venire qualche mio amico esperto di Mac a casa o lo porto in un Apple centre per capirci qualcosa e se risolvo faccio sapere qual'era il problema.
Comunque ti ringrazio.![]()
[B]iMAC 21,5 MC309T/A[/B]
Grazie a Te,
rimane il fatto che avendo escluso la cartella Tutti i file dai Preferiti del Finder, non si comprende dove siano localizzate tutte queste duplicazioni![]()
Piacerebbe tanto saperlo anche a me.
Ho prenotato adesso un appuntamento in un Apple Store vicino Milano. Poi ti faccio sapere qual'era il problema.
[B]iMAC 21,5 MC309T/A[/B]
Tu lo sai già perché sul tuo schermo vedi in quale directory si trovano.
Non voglio darti troppa fatica chiedendoti di allegare un'immagine.
Quando avrai l'esito della consulenza, ci farai sapere
Un ultima cosa sulle Preferenze del Finder. Nella scheda Generale > Le nuove finestre del finder mostrano, NON deve essere impostata la scelta Tutti i miei file, ma una qualsiasi delle altre disponibili nel menu a tendina, altrimenti è ovvio che ad ogni apertura del finder accederai alla cartella che avevi già tolto dai Preferiti. L'immagine spiega meglio delle parole:
![]()
Ultima modifica di Klaus; 12-09-12 alle 00:25
Evvai: ho risolto. Porterò lo stesso il Mac perché ormai ho preso l'appuntamento e comunque un aggiornamento sulle prerogative di iPhoto non mi farà certo male.
Grazie mille per la tua disponibilità e gentilezza.
Buona notte.
P.S. - Visto che nessuno nasce imparato, se un giorno tu o altri forumisti dovreste avere bisogno, potrei ricambiare il favore in qualche modo consigliando quale apparecchio acquistare visto che sono abbastanza esperto e semi moderatore di diversi thread di discussione sui TV e le periferiche (decoder, lettori DVD, Blu-ray, ecc.), sempre con questo nick. A questo proposito: chissà se prima o poi produrranno iMAC con Retina diplay, pannelli OLED o i nuovi pannelli IGZO di Sharp di cui si dice un gen bene?
Ultima modifica di messaggero57; 12-09-12 alle 01:02
[B]iMAC 21,5 MC309T/A[/B]
Complimenti per aver risolto e grazie per l'offerta di consulenza; ne terrò conto
Oggi sono stato all'Apple Store portandomi il MAC. Il ragazzo, devo dire veramente gentile e preparato, che mi ha fatto l'assistenza mi ha spiegato che in realtà non ho risolto il problema, ma l'ho semplicemente reso non visibile: è come se avessi nascosto la polvere sotto il tappeto. Per eliminare definitivamente i file doppi delle foto dovrei premere contemporaneamente un paio di tasti sulla tastiera tipo CMD + ALT e nello stesso tempo cliccare sul mouse. A quel punto si apre una specie di finestra e dovrei spuntare due pallini e far partire una sorta di pulizia. Lui non poteva farlo li perché l'operazione può richiedere anche più di un'ora. Il fatto è che non ho preso gli appunti per ricordarmi quali tasti premere e adesso me li sono dimenticati!
Mi potete dare ancora una mano?
Grazie
[B]iMAC 21,5 MC309T/A[/B]
A ecco: adesso ricordo.
Poi quali pallini devo selezionare?
[B]iMAC 21,5 MC309T/A[/B]
Connect With Us