GIFfun: si creano dei buchi trasparenti.
Non perderti il meglio di Mac Peer
Iscriviti alla newsletter settimanale del nostro magazine: ogni venerdì ti aspetta una selezione di articoli, guide e approfondimenti di cultura digitale, con uno sguardo attento e indipendente sul mondo Apple.
👉 Inserisci la tua email e resta aggiornato.
-
Approdato su Mac Peer
-
Moderatrice
Probabilmente non ho capito nulla... "Buchi trasparenti" per esempio è un'espressione per me incomprensibile.
Se vuoi dire che i colori non sono riprodotti come nell'originale e che vi sono delle distorsioni, allora sappi che il formato gif ha dei limiti suoi.
Tuttavia salvare un file in formato GIF può comportare una sensibile perdita di informazioni: ciò accade quanto l'immagine di partenza è codificata in uno spazio colore (RGB, CMYK, L*a*b) non riproducibile integralmente per mezzo della tavolozza indicizzata, contenente fino a un massimo di 256 colori, che è lo standard interno del formato GIF.
Mah, prova se in Giffun in Opzioni ottieni qualche risultato (anche se io toccando lì ho sempre peggiorato e non migliorato) oppure prova con un creatore di gif online.
Aspetta anche Riker, grande esperto di animazioni Gif.
Ultima modifica di Padmé Amidala; 25-12-10 alle 05:20
Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?
-
Approdato su Mac Peer
Grazie per la risposta, vista l'ora
.

Originariamente Scritto da
Padmé Amidala
Probabilmente non ho capito nulla... "Buchi trasparenti" per esempio è un'espressione per me incomprensibile.
Eh hai ragione, ho rischiato ma mi è andata male
; non so se ci sono problemi con il titolo.

Originariamente Scritto da
Padmé Amidala
Se vuoi dire che i colori non sono riprodotti come nell'originale e che vi sono delle distorsioni, allora sappi che il formato gif ha dei limiti suoi. Mah, prova se in Giffun in Opzioni ottieni qualche risultato (anche se io toccando lì ho sempre peggiorato e non migliorato) oppure prova con un creatore di gif online.
Aspetta anche Riker, grande esperto di animazioni Gif.
Ok.
Bye bye
.
Ultima modifica di Hooke; 25-12-10 alle 11:31
[FONT="Fixedsys"][SIZE="2"][COLOR="SeaGreen"] MacBook Pro 13.3" Mid-2009 2.26GHz IntelCore2Duo RAM 2GByte [/COLOR][/SIZE][/FONT]
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum
Connect With Us