Close

Non perderti il meglio di Mac Peer Iscriviti alla newsletter settimanale del nostro magazine: ogni venerdì ti aspetta una selezione di articoli, guide e approfondimenti di cultura digitale, con uno sguardo attento e indipendente sul mondo Apple. 👉 Inserisci la tua email e resta aggiornato.
Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Applicazioni .sit

Applicazioni .sit

[i]Non me le apre più e se cerco di aprire stuffit expander (versione 9.0) che ho di default mi compare la finestra "console" che recita:[/i]

[b]==== venerdì 10 giugno 2005 16:01:33 Europe/Rome =====
    dyld: Library not loaded: @executable_path/../Frameworks/StuffIt.framework/Versions/A/StuffIt
    Referenced from: /Applications/StuffIt Standard 9.0/StuffIt Expander.app/Contents/MacOS/StuffIt Expander
    Reason: image not found
    Jun 10 16:01:59 Computer-di-user crashdump[2580]: StuffIt Expander crashed
    Jun 10 16:01:59 Computer-di-user crashdump[2580]: crash report written to: /Users/user/Library/Logs/CrashReporter/StuffIt Expander.crash.log

[/b]

[i]Il problema potrebbe essere causato dall' aggiornamento automatico che ho cercato di disattivare ma non potendo aprire il pacchetto non posso accedervi. Intanto ho buttato le preferenze ma nulla è cambiato.
    Ho pensato di disinstallarlo e ri-installarlo ex novo...ma prima di combinare casini volevo sentire il vostro parere. Grazie.[/i]

Quintessenza di Mac Peer

Re: Applicazioni .sit

Citazione Originariamente Scritto da Macflow
    [i]Non me le apre più e se cerco di aprire stuffit expander (versione 9.0) che ho di default mi compare la finestra "console" che recita:[/i]

[b]==== venerdì 10 giugno 2005 16:01:33 Europe/Rome =====
    dyld: Library not loaded: @executable_path/../Frameworks/StuffIt.framework/Versions/A/StuffIt
    Referenced from: /Applications/StuffIt Standard 9.0/StuffIt Expander.app/Contents/MacOS/StuffIt Expander
    Reason: image not found
    Jun 10 16:01:59 Computer-di-user crashdump[2580]: StuffIt Expander crashed
    Jun 10 16:01:59 Computer-di-user crashdump[2580]: crash report written to: /Users/user/Library/Logs/CrashReporter/StuffIt Expander.crash.log

[/b]

[i]Il problema potrebbe essere causato dall' aggiornamento automatico che ho cercato di disattivare ma non potendo aprire il pacchetto non posso accedervi. Intanto ho buttato le preferenze ma nulla è cambiato.
    Ho pensato di disinstallarlo e ri-installarlo ex novo...ma prima di combinare casini volevo sentire il vostro parere. Grazie.[/i]
    Ciao Macflow!
    Premetto che anche a me è da un po' di tempo che Expander sta creando qualche problema (mi decomprime i file .sit, ma la cartella decompressa mi risulta [b]vuota[/b]).
    Comunque ti consiglierei di fare una ricerca sul tuo HD di tutti i file contenenti nel loro nome StuffIt e di buttare via tutto per poi installare ex novo l'ultima versione gratuita (9.0.1).

G5 SP 1.8 rev. A - HD 2 x 160 Gb
    RAM 1,5 Gb - Tiger 10.4.8 Build 8 L 127

[color=blue][b]Quando scoppia una guerra la verità è la prima vittima[/b][/color]

un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream

Citazione Originariamente Scritto da Hartz

Ciao Macflow!
    Premetto che anche a me è da un po' di tempo che Expander sta creando qualche problema (mi decomprime i file .sit, ma la cartella decompressa mi risulta [b]vuota[/b]).
    Comunque ti consiglierei di fare una ricerca sul tuo HD di tutti i file contenenti nel loro nome StuffIt e di buttare via tutto per poi installare ex novo l'ultima versione gratuita (9.0.1).

esatto disinstallate e installate nuovamente.... cercando con parole chiave stuffit, allume, ecc

Hartz.... leggi qui: http://support.allume.com/techsuppor...opic.php?t=543 e qui in generale http://support.allume.com/techsuppor...ac86c0a029d376

Quintessenza di Mac Peer

Citazione Originariamente Scritto da flashcream
    Grazie Flashcream: utilissimi link!

[color=blue][b]Quando scoppia una guerra la verità è la prima vittima[/b][/color]

[i]Grazie mille Hartz! Infatti ho fatto proprio così (non resistevo più ghgh) ed ora pare che funga. Esiste magari qualche accorgimento per farlo "stuffittare" meglio?...che so, buttare la .plist o forse gli "stuffit Engine Shell" o ancora l' aggiornamento automatico? Ho letto in giro che causano problemi.[/i]

Quintessenza di Mac Peer
    Citazione Originariamente Scritto da Macflow
    [i]Grazie mille Hartz! Infatti ho fatto proprio così (non resistevo più ghgh) ed ora pare che funga. Esiste magari qualche accorgimento per farlo "stuffittare" meglio?...che so, buttare la .plist o forse gli "stuffit Engine Shell" o ancora l' aggiornamento automatico? Ho letto in giro che causano problemi.[/i]
    Io ho disabilitato l'aggiornamento automatico da quando il server di Allume (ex Aladdin) era "down" perché Expander stava dieci minuti a cercare di collegarsi con il server.

Non so che cosa tu intenda esattamente con "stuffittare" meglio: se intendi la compressione, il mio consiglio è di usare quella di sistema… seleziona il file o la cartella da comprimere e scegli Crea Archivio di… (menu Archivio): la compressione è molto rapida e addirittura la decompressione è fulminea.