Scaricare video dal sito di La7
Non perderti il meglio di Mac Peer
Iscriviti alla newsletter settimanale del nostro magazine: ogni venerdì ti aspetta una selezione di articoli, guide e approfondimenti di cultura digitale, con uno sguardo attento e indipendente sul mondo Apple.
👉 Inserisci la tua email e resta aggiornato.
-
Non riesco a concludere nulla nemmeno con Firefox (e le sue apposite estensioni) o iCab. Evidentemente con questo nuovo player "embedded" ci danno la possibilità di goderci i video delle passate trasmissioni a pieno schermo ma non ci permettono più di scaricarli...
-
In effetti, sembrerebbe in qualche modo protetto. Lo spot pubblicitario si può scaricare senza problemi, mentre per la trasmissione le cose si complicano: in breve, Safari si collega ad un indirizzo statico di Telecom che cambia ad ogni richiesta di connessione (81.74.2xx.xxx) e solo una volta sono riuscito a ricavare dalla finestra Attività un file (index.php.xml) che contiene, pare, il percorso parziale al filmato richiesto (un .mp4), ma senza protocollo.
Ci riproverò perché mi incuriosisce, ma penso che ci voglia qualcuno più esperto di me in materia.
-
visto che io ci prendo proprio poco in queste cose, attendo fiducioso
-
scusate, sarei molto interessato pure io....
qualcuno ha trovato il sistema per salvare i video ?
-
Dipende sempre dai video. Se sono "embedded" e riprodotti a pieno schermo come [B]questo[/B] lo scaricamento non è possibile (a parte il brevissimo video pubblicitario), se invece si tratta di video in formato .flv riprodotti con un player "tradizionale" come [B]quest'altro[/B] il salvataggio è possibile perchè l'URL del video può essere individuato agevolmente nella finestra Attività.
-
quelli che mi interessano sono appunto i fullscreen...
ma non c'è neppure quache software di terze parti per Mac che riesca a salvare (mantenendone la qualità video) questi streaming "richplayer" ??
-
L'unico software di terze parti teoricamente in grado di aggirare almeno in parte protezioni di questo tipo avrebbe potuto essere RealPlayer Downloader ma come hai potuto leggere nel post di apertura il video principale non viene neppure rilevato, anche in questo caso l'unico filmato scaricabile è la breve pubblicità iniziale.
L'unica via potrebbe essere la registrazione di ciò che avviene nello schermo con una applicazione ad hoc, ma io non ci ho mai provato.
Ultima modifica di Votantonio; 22-05-10 alle 01:19
-
Se non puoi salvarli, li registri.
Con snow Leopard puoi usare QuicktimeX, oppure i soliti programmi per fare screencast (screenium, iShowU, Screenflow, jing, Copernicus(senza audio), DesktopRecorder (senza audio), per l'audio (Soundflower+AudioRecorder))
-

Originariamente Scritto da
Riker
Se non puoi salvarli, li registri.
Con snow Leopard puoi usare QuicktimeX, oppure i soliti programmi per fare screencast (screenium, iShowU, Screenflow, jing, Copernicus(senza audio),
DesktopRecorder (senza audio), per l'audio (Soundflower+AudioRecorder))
vorrei che la registrazione avesse la stessa qualità audio/video del filmato streaming (che è hd e fullscreen come vedi)...quale allora, secondo te, dovrei preferire?
grazie
ps:
prova a vedere su la7.tv il filmato di Italia-Brasile (Per sempre campioni)
non ti posto il link perché non vorrei che cambiasse
-
Non ho un collegamento che mi permetta di verificare, ma i programmi citati registrano quello che appare sullo schermo con la compressione desiderata.
Se vuoi fare tutto free, prova DesktopRecorder e scegli Apple Intermediate codec o uno dei HDV (occhio allo spazio disponibile sull'HD) e per l'audio scegli AAC.
Fai delle prove e trova le regolazioni che ti soddisfano.
Se non vuoi perdere tempo a unire audio e video, acquista Screenium o simili.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum
Connect With Us