DJ con il Mac - software e hardware per mixare musica
Non perderti il meglio di Mac Peer
Iscriviti alla newsletter settimanale del nostro magazine: ogni venerdì ti aspetta una selezione di articoli, guide e approfondimenti di cultura digitale, con uno sguardo attento e indipendente sul mondo Apple.
👉 Inserisci la tua email e resta aggiornato.
-
Moderatore
"... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"
MAC PEER FORUM |
MAC PEER NEWS
-
-
Moderatore
Aggiunta all'elenco hardware la nuova DJ Control MP3 e2 della Hercules.

"... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"
MAC PEER FORUM |
MAC PEER NEWS
-
Moderatore
Aggiunto all'elenco hardware il nuovissimo Spin della Vestax.

Venduto in bundle con il noto djay, nasce infatti dalla collaborazione delle due aziende: http://www.djay-software.com/accessories/spin
MAC PEER FORUM |
MAC PEER NEWS
-
oddio quanti sono, era proprio quello che mi serviva solo che ora sono in crisi per la scelta..
potreste suggerirmene uno che sia mooooolto facile da usare??
non devo fare grandi cose, non ho intenzione di diventare una dj, ma devo preparare dei cd per la palestra e per dei saggi, quindi mi serve qualcosa anche per controllare il ritmo e unire canzoni varie.. potreste aiutarmi nella scelta?
-
Moderatore

Originariamente Scritto da
EonBlue
non devo fare grandi cose, non ho intenzione di diventare una dj, ma devo preparare dei cd per la palestra e per dei saggi, quindi mi serve qualcosa anche per controllare il ritmo e unire canzoni varie.. potreste aiutarmi nella scelta?
Quindi non ti serve l'hardware per mixare ad una festa, ma solo il software per creare le tue compilation mixate e poi masterizzarle, giusto?
Il mio preferito è djay (39,95 Euro ma ben spesi). Tra l'altro l'ho usato di recente per masterizzare una compilation per un corso di acquagym... 
Alternativa gratuita il freeware Mixxx.
MAC PEER FORUM |
MAC PEER NEWS
-
si, penso che possa andare, anche se di spendere 40 euro per lavoro non mi entusiasma poi tanto...
in un mondo perfetto me li pagherebbe la piscina!
certo poi non è che debba usarlo tantissimo, devo farci davvero poco.. mmmm
-
Moderatore
Il vantaggio di djay è che è semplicissimo da usare ed ha un sacco di funzioni automatiche che agevolano il compito. Se poi hai un portatile recente (con il mousepad multitouch) il divertimento è assicurato!
Ma intanto puoi provare Mixxx che è gratis: non sono davanti al Mac ma a memoria basta aprire l'applicazione, far partire la registrazione dal menù testuale in alto (mi pare sotto la voce Options), scegliere dove salvare il file che si creerà e cominciare a mixare i brani (che poi masterizzerai con il Finder o con iTunes, dopo avervici importato il file).
Prova, è molto semplice!
MAC PEER FORUM |
MAC PEER NEWS
-
ok, intanto provo con quello.. dovrebbe esser divertente
-
Portento di Mac Peer