Close

Non perderti il meglio di Mac Peer Iscriviti alla newsletter settimanale del nostro magazine: ogni venerdì ti aspetta una selezione di articoli, guide e approfondimenti di cultura digitale, con uno sguardo attento e indipendente sul mondo Apple. 👉 Inserisci la tua email e resta aggiornato.
Pagina 7 di 12 PrimaPrima ... 56789 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 115
    Dunque...ho provato il metodo Apple, e va bene...ma cercando di scaricare in mp4 non riesco a trovare il metodo giusto:

-le stringhe non funzionano piu;
    -ho provato file2hd.com con diversi video ma mi propone di scaricare o in qualita standard o in alta qualita ma sempre flv, niente mp4;
    -kickYouTube mi dice sempre che c'e' un errore e di riprovare piu tardi...

Ora la domanda e', a parte la comodita' o meno dei vari metodi: ma voi notate molta differenza qualitativa tra i file scaricati in flv e quelli direttamente in mp4?

Citazione Originariamente Scritto da buffapallina Visualizza Messaggio
    ...Ora la domanda e', a parte la comodita' o meno dei vari metodi: ma voi notate molta differenza qualitativa tra i file scaricati in flv e quelli direttamente in mp4?
    Una grande differenza non c'è mai stata, una piccola differenza sì, lo si vedeva anche dal peso: il video scaricato in formato .mp4 pesava di più rispetto al medesimo video scaricato nell'originale .flv...
    Infine ti posso confermare che la stringa segnalata nel post n°23 a me funziona ancora (non sempre ma molto spesso). Con i due siti invece rilevo gli stessi problemi che rilevi tu, spero che siano temporanei...

Niente, a me compare sempre il punto interrogativo, per i video che mi interessa scaricare.
    A parte il diverso peso, se la differenza di visione e' qualitativamente minima, mi terrei il metodo Apple, senza cercare chissa' quale soluzione...
    A proposito, ma la beta di Mpeg Streamclip non l'ha ancora provata nessuno?

Citazione Originariamente Scritto da Votantonio Visualizza Messaggio
    ...Forse non c'entra molto col titolo del topic ma volevo anche segnalare che ci sono delle novità nella interfaccia di YouTube: provate a sostituire nell'URL di un qualsiasi video la stringa [I]warp.swf[/I] a [I]watch[/I].
    Provate un po'...
    Davvero molto carino, non me lo aspettavo...

Riflettendo, visto che il mio scopo e' poi masterizzare con idvd, perderei troppo tempo con le conversioni, mentre l'mp4 sarebbe gia' bello pronto.
    Torniamo dunque a scervellarci.....

Guarda che puoi sempre provare a scaricare i video usando Firefox e qualche sua estensione ad hoc. Mesi fa provai VideoDownloadHelper che poi ho preferito disinstallare, proprio ieri ho installato NetVideoHunter Video Downloader per vedere come va: https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/7447.
    Ma ce ne sono molti altri, bisogna solo avere la pazienza di sperimentarli anche perchè non tutti mantengono quello che promettono...

Citazione Originariamente Scritto da buffapallina Visualizza Messaggio
    Riflettendo, visto che il mio scopo e' poi masterizzare con idvd, perderei troppo tempo con le conversioni, mentre l'mp4 sarebbe gia' bello pronto...
    Se hai l'esigenza di scaricare i video già in formato mp4 potresti provare il freeware MacTubes, lo provai tempo fa e mi sembrò che funzionasse piuttosto bene:http://brpg.hp.infoseek.co.jp/mactubes/index_en.html.

Citazione Originariamente Scritto da Votantonio Visualizza Messaggio
    Se hai l'esigenza di scaricare i video già in formato mp4 potresti provare il freeware MacTubes, lo provai tempo fa e mi sembrò che funzionasse piuttosto bene:http://brpg.hp.infoseek.co.jp/mactubes/index_en.html.
    Ma e' ottimo!!
    Funziona benissimo, ha anche un buon motore di ricerca e si presenta in modo gradevole e ordinato. E soprattutto, scarica in mp4 e funziona senza intoppi, grazie!

Rieccomi...
    su 40 filmati scaricati, circa la meta' e' ok, ma gli altri possono essere letti solo in Visualizzazione Rapida e Quick Time Player 10.0, mentre Mpeg Streamclip, Quick Time Player 7 e, cosa piu' importante, iDVD, non li leggono. Perche'??

Considerate che sono video caricati dalla stessa persona, quindi dovrebbero avere tutti lo stesso formato di origine......

Quintessenza di Mac Peer L'avatar di meigel
    Ricordo che non siamo in sezione di aiuto.
    Per richieste di aiuto aprire un topic a parte nella corretta sezione: http://www.tuttologia.com/macp2p/forumdisplay.php?f=7

Grazie
    [I]If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.[/I]
    Randy Pausch

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •