Non perderti il meglio di Mac Peer
Iscriviti alla newsletter settimanale del nostro magazine: ogni venerdì ti aspetta una selezione di articoli, guide e approfondimenti di cultura digitale, con uno sguardo attento e indipendente sul mondo Apple.
👉 Inserisci la tua email e resta aggiornato.
ciao a tutti sono nuova del forum e dei mac... da qualche giorno ho un problema con il dizionario e wikipedia..inserisco la parola da ricercare su wikipedia ed esce scritto che ho sbagliato indirizzo invece di it.wikipedia.org ho digitato wikipedia.it...uso il dizionario da molto e non era mai successo..aiutatemi il dizionario lo uso moltissimo mi serve per la tesi help..c è un modo per cambiare gli indirizzi delle fonti di dictionary.app? io nn l ho trovato grazie a tutti in anticipo
allora...provo a spiegarmi...apro l applicazione dizionario seleziono wikipedia... scrivo la parola da ricercare e di solito usciva la pagina di wikipedia con l argomento ricercato..ora invece scrivo la parola da ricercare ma esce una pagina che dice L'indirizzo corretto di Wikipedia in lingua italiana è it.wikipedia.org. Hai digitato un indirizzo differente, probabilmente www.wikipedia.it. Verrai reindirizzato alla pagina corretta entro 10 secondi. Se non dovesse funzionare clicca qui."....ho fatto copia e incolla...io non ho digitato nessun indirizzo ero nell applicazione dizionario....quindi il dizionario ha un indirizzo sbagliato di wikipedia?bu io nn ci capisco niente e si vede ma fin ora funzionava benissimo sono mesi ke lo uso...
esempio...se apri dizionario nelle applicazioni esce la schermata e tu puoi selezionare tutti i dizionari(thesaurus,apple,dictionary,wikipedia) io di solito uso solo wikipedia..... scrivi dove c'è la lentina in alto a destra per esempio "batteri"...di solito mi compariva la pagina wikipedia con tutte le informazioni sui batteri... ora invece mi compare una pagina con scritto" Reindirizzamento in corso...
Wikimedia Toolserver - Pietrodn's tools.
L'indirizzo corretto di Wikipedia in lingua italiana è it.wikipedia.org. Hai digitato un indirizzo differente, probabilmente www.wikipedia.it. Verrai reindirizzato alla pagina corretta entro 10 secondi. Se non dovesse funzionare clicca qui."
mi fa la stessa cosa...nn so è come se fosse cambiato l indirizzo di wikipedia...è come se l applicazione avesse un indirizzo sbagliato di wikipedia..ufffff....come devo fare...fino a tre giorni fa andava benissimo sono mesi che lo uso e mai un problema...
si ho controllato le preferenze delle fonti.... ho attivato solo wikipedia in italiano,dictionary,thesaurus e apple... ovvero quelli che ho trovato quando ho comprato il pc
Guarda, io ho provato a cercare la parola [I]batteri[/I] da te suggerita...e questo è il risultato...non so se riesci a distinguere: 70 risultati trovati per batteri...
Connect With Us