Collegamento Airportexpress con router Netgear DG834G
Non perderti il meglio di Mac Peer
Iscriviti alla newsletter settimanale del nostro magazine: ogni venerdì ti aspetta una selezione di articoli, guide e approfondimenti di cultura digitale, con uno sguardo attento e indipendente sul mondo Apple.
👉 Inserisci la tua email e resta aggiornato.
-
Mac Peer Aficionado
Scusa, sarà perché in questi giorni non ci sono con la testa o forse io che non ci arrivo ma allora gli dico di buttare via il netgear e fare tutto con la Airport, perchè altrimenti non ne capisco l'utilità.
Ciao
Ale
-
Moderatore

Originariamente Scritto da
Alex1971
o ma allora gli dico di buttare via il netgear e fare tutto con la Airport
Sempre che il Netgear non svolga anche il compito di modem (oltre che router), altrimenti non sarebbe un gran bel consiglio...
"... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"
MAC PEER FORUM |
MAC PEER NEWS
-
Mac Peer Aficionado
Ciao Gabod, scusa ma veramente adesso sono proprio confuso.
Allora neanche l'airport da sola non svolge tutte e due le funzioni.
Non ci capisco più niente. Abbiate pazienza.
-
un Amico di Mac Peer

Alex1971
Scusa, sarà perché in questi giorni non ci sono con la testa o forse io che non ci arrivo ma allora gli dico di buttare via il netgear e fare tutto con la Airport, perchè altrimenti non ne capisco l'utilità.
Ciao
Ale
non hai capito l'utilità di cosa? del netgear? la base airport è sprovvista di modem adsl. mica ci vai in internet se ad essa non colleghi un modem o un router (un "router"con modem integrato come il netgear). questo può essere collegato col cavo (navighi e funziona anche airtunes) oppure in wi fi cioè la base fa due cose: partecipa o accede ad un network esistente. (navighi, ma in questo caso non funziona airtunes).
-
Mac Peer Aficionado

flashcream
non hai capito l'utilità di cosa? del netgear? la base airport è sprovvista di modem adsl. mica ci vai in internet se ad essa non colleghi un modem o un router (un "router"con modem integrato come il netgear). questo può essere collegato col cavo (navighi e funziona anche airtunes) oppure in wi fi cioè la base fa due cose: partecipa o accede ad un network esistente. (navighi, ma in questo caso non funziona airtunes).
Ok Flash adesso mi hai illuminato, l'Airport non ha un modem adsl integrato.
Che ritardato che sono adesso mi è chiaro e sì che me lo avevi già detto all'inizio del topic.
Collegando la base Airport via ethernet al Netgear quali sono le impostazioni da effettuare per farla funzionare da ponte?
Scusa per la perdita di tempo.
-
un Amico di Mac Peer
Collegando la base Airport via ethernet al Netgear quali sono le impostazioni da effettuare per farla funzionare da ponte?
utility airport-->impostazione manuale:
-
Mac Peer Aficionado
Grazie Flash, come sempre per la tua disponibilità.
Buona domenica!
Alessandro
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum
Connect With Us