Non riesco ad installare i codec AC3
Non perderti il meglio di Mac Peer
Iscriviti alla newsletter settimanale del nostro magazine: ogni venerdì ti aspetta una selezione di articoli, guide e approfondimenti di cultura digitale, con uno sguardo attento e indipendente sul mondo Apple.
👉 Inserisci la tua email e resta aggiornato.
-
Non riesco ad installare i codec AC3
Ciao a tutti,
volevo porvi un quesito, quando guardo i file .avi su divxweb player non sento l'audio girando i vari forum la risposta che ho trovato è di installare i codec ac3 o perian, ho provato entrambe le soluzioni (molto probabilmente in maniera errata) risultato niente audio...grazie
-
un Amico di Mac Peer
non usarlo. non serve, basta un plugin di QT, in questo caso perian che ti offre il supporto ac3 integrato.
rimuovi tutti i componenti divx.
-
non usare divxweb player mi comporta non poter vedere i film in streaming.
Oppure mi stai suggerendo la possibilità di bypassare divxweb con QT?
-
un Amico di Mac Peer
quali filmati? perchè senza quel player web fino ad oggi non ricordo di non aver visto qualche streaming nel browser.
-
I filmati del sito hdd.to i link li trovi su vedogratis.com sono dei file .avi che adoperano una compressione audio ac3, con windows il problema lo risolvi installando un pacchetto di codec, e con Mac? Installando perian non ho risolto nulla anche perchè i codec li installa in QT...
-
Amministratore
Gianni Cresci

Originariamente Scritto da
manumico
I filmati del sito hdd.to i link li trovi su vedogratis.com sono dei file .avi che adoperano una compressione audio ac3, con windows il problema lo risolvi installando un pacchetto di codec, e con Mac? Installando perian non ho risolto nulla anche perchè i codec li installa in QT...
Aiuta chi ti sta aiutando: segnala un indirizzo preciso.
-
si scusate se nn sono stato preciso http://hdd.to/get/71ac716c51321274372cbb9b0bef68d1 questa mattina tra l'altro è anche molto lento
Grazie
-

Originariamente Scritto da
manumico
Ti sarai accorto allora che quel sito chiede DivX 7 per Windows. Sostituisci nella stringa dell'url della pagina cui ti rimanda (divx.com) "mac" al posto di "windows" e approderai alla versione 6 compatibile con mac ma non col sito su cui vuoi vedere gli .avi, a quanto capisco io.
Edit: ok il problema era solo l'audio; DivX Web Player supporta solo mp3. Dal Read Me:
The DivX Web Player supports .avi and .divx files containing DivX video and mp3 audio.
Ultima modifica di Lester; 23-01-09 alle 12:44
-
Scusate se continuo a non capire ma divx 7 per mac esiste...avevo lo stesso problema sul pc e l'ho risolto con l'installazione di un pacchetto di codec, secondo me il problema sono gli ac3 mancanti che non riesco a farli interagire con divx
-
un Amico di Mac Peer
no guarda divx 7 non esiste e poi Lester ti ha già risposto sul codec audio. se scarichi il filmato su HD, hai qualche possibilità di vederlo e sentirlo (con QT+perian), altrimenti nel browser con divx player per mac non lo senti.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum
Connect With Us