Lan domestica wireless. (scelta periferica)
Non perderti il meglio di Mac Peer
Iscriviti alla newsletter settimanale del nostro magazine: ogni venerdì ti aspetta una selezione di articoli, guide e approfondimenti di cultura digitale, con uno sguardo attento e indipendente sul mondo Apple.
👉 Inserisci la tua email e resta aggiornato.
-
Lan domestica wireless. (scelta periferica)
salve a tutti, vi espongo la mia situazione.
in casa possiedo un imac LCD G4 (da cui vi sto scrivendo :P) collegato ad internet ADSL Alice tramite modem con presa (e dunque con cavo) Ethernet.
il secondo computer invece è un glorioso imac G3 red, che invece non è connesso ad internet perchè si trova nella stanza di mia sorella la quale si trova abbastanza lontana dall' imac G4 connesso ad internet.
praticamente, se possibile, vorrei realizzare una rete locale wireless in modo che mia sorella può connettersi dalla sua stanza. per fare questo mi serve un nuovo modem (quindi a quel punto converrebbe un router) wireless??? ci sarà la necessità di tenere acceso il G4 per permettere a mia sorella di connettersi col G3???
vi ringrazio in anticipo ed aspetto una vostra risposta 
Dario.
-
un Amico di Mac Peer
sposto in sez. hardware. compra un router wifi con modem adsl integrato. una sola periferica e ci puoi collegare 4 mac/pc col cavo e decine in wi fi, indipendentemente dal fatto che uno o l'altro siano accesi. l'imac g3 devi dotarlo di scheda (interna) airport oppure di adattatore wi fi compatibile esterno. se vuoi mantenere l'attuale modem puoi acquistare un base airport extreme e ottenere lo stesso risultato che leggi sopra.
-
grazie flash, adesso ho capito il perchè del tuo nick :P
penso di volere adottare la soluzione del router wi-fi con adattatore esterno compatibile per l'imac G3 di mia sorella.
mi potresti indicare il costo necessario che è necessario affrontare per avere un impianto del genere??? mi puoi anche dire qualche modello di router wi-fi che abbia l'adattore esterno compatibile per mac???
grazie ancora.
-
un Amico di Mac Peer
ti consiglio un router e adattatore belkin. buona qualità, scelta e prezzi corretti. un adattatore è sempre compatibile con il router indipendentemente dalla marca, ma non sempre col mac. i belkin lo sono.
usa il configuratore: http://www.belkin.com/it/wizards.html
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum
Connect With Us