Gestione colore in Aperture2
Non perderti il meglio di Mac Peer
Iscriviti alla newsletter settimanale del nostro magazine: ogni venerdì ti aspetta una selezione di articoli, guide e approfondimenti di cultura digitale, con uno sguardo attento e indipendente sul mondo Apple.
👉 Inserisci la tua email e resta aggiornato.
-
Gestione colore in Aperture2
Ciao a tutti,
Sono un fotografo amatoriale e dopo essere passato a Mac ho abbandonato i software che usavo con PC ovvero nikon capture nx a favore di aperture1, con grande soddisfazione.
Ho acquistato quindi ben volentieri la nuva versione di aperture2, ma con grande delusione ho notato che le nuove importazioni di fotografie risultavano appannate, quasi velate, ovvero nella prew delle miniature le vedevo perfette e dopo l'importazione si spegneva la brillantezza e i colori.
Premesso che ho settato capture2 con il profili adobe rgb 1998 e comunque il problema resta.
Le stesse foto importate e visualizzate con capture nx sono brillanti pertanto escludo un problema calibrazione monitor.
Potreste aiutarmi?
Grazie
Max
-
un Amico di Mac Peer
immagino tu stia parlando dell' onscreen proofing (menu view). quando scegli un profilo, aperture ti fa vedere il risultato in stampa per quel determinato profilo.
senza attivare lo proofing tu dovresti vedere il tutto come si deve o per lo meno come vedi con l'altro programma. (di mezzo c'è sempre il profilo del monitor e la sua calibrazione, ma è una costante per ogni applicazione).
-
No no si tratta di quello, la cosa strana è che quando attivo import dalla SD card le anteprime le vedo bene brillanti, dopo l'importazione si appiattiscono.
bho!!!
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum
Connect With Us