Close

Non perderti il meglio di Mac Peer Iscriviti alla newsletter settimanale del nostro magazine: ogni venerdì ti aspetta una selezione di articoli, guide e approfondimenti di cultura digitale, con uno sguardo attento e indipendente sul mondo Apple. 👉 Inserisci la tua email e resta aggiornato.
Risultati da 1 a 5 di 5

"click" con applescript

ciao a tutti! stavo programmando con applescript e non so come fare per "dire" ad una applicazione che se viene clickato il mouse deve succedere una determinata cosa...sapreste aiutarmi ???
    Grazie a tutti coloro che mi risponderanno...

un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    non è chiaro cosa vuoi fare. di che applicazione parli?

allora in pratica ho trovato questo codice:
    [CODE]tell application "Finder"
    activate
    choose file with prompt "Scegli il video da riprodurre in full screen..."
    set this_video to result
    open document file this_video using application file "Quicktime Player.app" of folder "Applications" of startup disk
    end tell

tell application "QuickTime Player"
    activate
    present front movie scale screen
    end tell[/CODE]
    che serve a riprodurre filamati con quicktime in tutto schermo anche se non si ha il PRO però quando si avvia questo script ti fa scegliere il filmato da visualizzare a tutto schermo mentre io volevo fare in modo che quando si facesse doppio click su quicktime si mettesse a tutto schermo e quindi ho scritto:
    [CODE]tell application "QuickTime Player"
    if dblclick then
    activate
    present front movie scale screen
    end if
    end tell[/CODE]

ma non mi riconosce "dblclick" come comando...e quindi volevo sapere qual'era il corrispettivo per applescript

un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    dubito che cliccando su un'applicazione sia possibile fare quello che chiedi. cmq:

Riproduzione a schermo pieno

Stanchi di bande laterali nere? La riproduzione a schermo pieno, [B]ora inclusa nel player gratuito di QuickTime[/B], è stata potenziata per darvi la possibilità di sfruttare al meglio lo schermo widescreen del vostro computer. Scegliete fra le tre modalità disponibili quella più adatta a riprodurre i vostri contenuti su schermi di qualsiasi dimensione.
    http://www.apple.com/it/quicktime/player/

Citazione Originariamente Scritto da flashcream Visualizza Messaggio
    dubito che cliccando su un'applicazione sia possibile fare quello che chiedi. cmq:

http://www.apple.com/it/quicktime/player/
    ah scustemi non sapevo gia fosse posbbile con un altro quicktime

comunque in caso mi serva in futuro come faccio ad imporre il comando ''click'' in applescript?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •